Milano, Italia.
Se siete alla ricerca del look giusto, se dovete partire per un viaggio o se, più semplicemente, lo shopping è una delle vostre principali passioni, ecco una soluzione con un semplice clic.
Basta prenotare un appuntamento gratuito con il personal-shopper di una delle sedi europee di Banana Republic, a Parigi, Londra e Milano, non a caso le capitali riconosciute della moda.
Con questi esperti di stile vivrete una nuova esperienza certo, ma soprattutto rinnoverete il guardaroba e vi sentirete, forse, anche un po’ come Carrie Bradshaw, che dai tempi di Sex&City, non abbiamo mai smesso di sognare e invidiare.
Banana Republic nasce nel 1978 a Mill Valley, in California, dalla passione di una coppia, Mel e Patricia Zigler, che amava viaggiare e collezionare abiti comprati in paesi esotici. Il brand propone inizialmente capi in stile militare e safari.
Che vende tramite cataloghi illustrati. Con l’etichetta ”Banana Republic, Travel & Safari Clothing”.
E’ un successo. Il business si allarga e le collezioni si adeguano ai tempi.
Tra le prime proposte, c’è il servizio di Climate Desk, uno sportello dove vengono fornite informazioni sul tempo e sugli accessori necessari in tutte le eventuali destinazioni possibili.
Oggi Banana Republic ha abbinato all’idea di una moda sostenibile anche linee lussuose urban professional accessibili per tutti (uomo, donna, bambino). Gli store nel mondo sono 500.
Ma con un altro clic è possibile fare shopping anche online. Magari proprio insieme al personal shopper che avete prenotato.