Il fascino del passato rivive ancora in Grecia e in Turchia ed è impossibile non restarne ammaliati almeno un po’. Qui, ogni angolo è un sito archeologico. Ecco perché Star Clippers ha pensato di proporre ai passeggeri due partenze speciali per l’estate.
Il 17 agosto e il 24 agosto, navigando tra le acque del Mar Egeo a bordo del maestoso 4 alberi, sarà presente a bordo l’archeologa Renate Scheiper che terrà lezioni in inglese e tedesco sul patrimonio artistico e archeologico di queste zone del Mediterraneo orientale.
Un viaggio speciale a ritroso nel tempo, per lasciarsi trasportare attraverso la storia di questa terra ricca di fascino, con gli occhi di un’esperta: due itinerari di 7 notti tra le Cicladi del sud e del nord che uniscono paesaggi marittimi di grande bellezza a siti archeologici di valore incommensurabile.
Una vacanza diversa e la possibilità di avere un assaggio di queste isole a bordo di un veliero che, spinto dal vento, offre comfort e raffinatezza, unitamente all’emozione di rivivere le atmosfere di una navigazione di fine ‘800.
Olivia Kubanski