Tokyo, Giappone.
Un bar solo per donne incinta o bambini rigorosamente under 7, accompagnati da un solo adulto.
E’ la filosofia semplice e vincente di Tokyo Baby Cafè, primo caffè al mondo studiato appositamente per piccoli clienti.
La filosofia alla base di questo spazio parte da due concetti : il comfort e la sicurezza.
Gli architetti hanno studiato ogni dettaglio da due prospettive, quella del genitore e quella del bambino, che qui, tra pavimento in parquet e arredi bianchi e grigi, può giocare, sfogliare libri illustrati e mangiare pappette o delicati dessert.
Aperto tutti i giorni in perfetti orari bambineschi – dalle 11 alle 19 – il locale offre una trentina di posti a sedere e stanze da 4, 8 o 12 ospiti che si possono affittare per eventi speciali o pranzi privati.
Oltre a una sala giochi e una sala pasti, c’è uno spazio separato per il cambio dei pannolini ed è piacevole segnalare che corridoi e stanze sono stati studiati per il passaggio dei passeggini.
Nel menu compaiono un’ampia selezione di pappe per neonati di 5,7 e 9 mesi, hamburger, pollo e verdure alla piastra, tisane per donne in dolce attesa e, dulcis in fundo, anche un bel piatto di spaghetti alla bolognese.
Si entra al Tokyo Baby Cafè solo con tessera associativa e per 1 ora di relax in zona protetta si pagano 500 yen, circa 3 euro.
Tokyo Baby Cafè
神宮前4-5-12, Shinjuku
Tokyo
Francesca Del Rosso
franci@agendaviaggi.com