È stata presentata martedì 19 settembre, nella prestigiosa sala La Scala dell’Excelsior Hotel Gallia, la sesta edizione della Milano Wine Week, in programma dal 7 al 15 ottobre. Un programma coinvolgente ricco di novità rivolto ai professionisti del settore ai consumatori ai numerosi appassionati, oltre che a istituzioni e associazioni di categoria.

Milano, Italia.
Anche quest’anno torna l’attesissima Milano Wine Week (dal 7 al 15 ottobre), un’occasione imperdibile per scoprire il meglio della produzione vinicola italiana attraverso degustazioni, ed esperienze coinvolgenti guidate da esperti e sommelier, in collaborazione con numerose Cantine e Consorzi, ricco il calendario di appuntamenti con format inediti, attività, e la presenza di consumatori, professionisti del settore e wine lovers provenienti da tutto il mondo.
Durante la conferenza stampa, sono intervenuti rappresentanti dei partner e delle istituzioni coinvolte, tra cui Lorenzo Cafissi di Carrefour Italia, Marco Montanaro di Federvini, Arturo Ziliani del Consorzio di Tutela Franciacorta e altri importanti nomi delle istituzioni e del comparto enologico.
PALAZZO BOVARA, ANCORA UNA VOLTA CENTRO DI PROMOZIONE VINICOLA INTERNAZIONALE

Da sinistra, Lorenzo Cafissi di Carrefour Italia, Marco Montanaro di Federvini, Arturo Ziliani del Consorzio di Tutela Franciacorta.
Quartiere generale sarà lo storico Palazzo Bovara che, si conferma ancora una volta centro internazionale di promozione vinicola con un ricco palinsesto di eventi e degustazioni, che permette di mettere in contatto operatori, buyer e rappresentanti dei più importanti mercati vinicoli mondiali. Gli eventi verranno trasmessi in diretta da Milano con alcune città del Globo.
Tra le novità va segnalata la Wine Boat, un insolito battello con degustazioni attraverso i Navigli. Il Wine Bus, con partenza da Palazzo Bovara, percorrerà un interessante tour enogastronomico alla scoperta delle eccellenze vinicole del nostro Paese.
Va anche segnalato il ritorno dell’Enoteca di Mww di via Tortona, dove si potranno degustare una selezione di vini, proposti da esperti sommelier. Mentre Carrefour Italia sarà presente con il suo Wine bar Terre d’Italia in piazza De Angeli, fitta la programmazione di eventi legati al progetto Wine Icons.
La sesta edizione Milano Wine Week 2023 promette così di offrire a chiunque un’esperienza unica nel mondo del vino, rendendo il capoluogo lombardo punto di riferimento del vino nel mondo, arricchendo sempre di più l’esperienza di tutti i partecipanti.
Photo courtesy by Milano Wine Week 2023