MILANO, AL QUARTIERE ISOLA LA NOTTE È LILLA

Scritto da Francesca M. Ferrari on . Postato in archivio

Il quartiere isola festeggia la notte lilla, in omaggio alla nuova linea metropolitana. Giovedì 17 settembre negozi aperti e musica sotto le stelle. E il nuovo look lilla tutto da scoprire

Milano, Italia
Il quartiere Isola è uno dei simboli più recenti di Milano. È il distretto dei nuovi grattacieli, che hanno ridisegnato lo skyline meneghino, è la nuova casa di molte grandi firme della moda, si distingue per il design, i nuovi locali e la grande vita notturna. Alla moda, trendy e radical chic, il quartiere Isola ha un nuovo colore: il lilla. In omaggio alla nuova metropolitana M5 che serve la zona.

notte-lilla-milano-cantanti

E il quartiere Isola ha un nuovo appuntamento, la Notte Lilla. Una grande festa di quartiere, giovedì 17 settembre, con negozi aperti fino a tardi e tanta musica dal vivo, in particolare nelle vie Thaon de Revel, Borsieri, Garigliano e Lario.

Si potrà scoprire il nuovo look del quartiere, ammirarando i nuovi elementi urbani e stradali, isole lilla per incontri e riposo. I nuovi salotti di strada offrono servizi come porta-biciclette, mappe e caricatori; meridiane; decorazioni e colori per abbellire e contraddistinguere l’Isola e le sue strade, evidenziando i punti chiave del quartiere come le antiche botteghe artigianali, gli atelier di moda, i negozi storici e i ristoranti.

arriva-la-lilla-isola

Ad aprire La Notte Lilla, alle ore 18, sarà “La nuova collezione di grafiche d’autore” presso la galleria ArteZara, viale Zara 19, con la presentazione delle nuove cartelle di incisioni, serigrafie e litografie. A seguire Milanomanifesti in via Thaon de Revel 12, con l’esposizione “La bella Europa nei suoi manifesti turistici”; l’esposizione “Creazionismo”, dedicata agli acquerelli di Massimiliano Masa, presso Sciapo’ Cafè Nuveau in via Borsieri 34.

Da piazza Regione Lombardia a piazza Gae Aulenti al quartiere storico, tante le iniziative che in programma per tutta la serata. Non mancheranno appuntamenti gourmet con prodotti artigianali, dalle birre alle piadine.
Dress code: lilla, come il quartiere Isola.

Info: www.distrettoisola.it

Francesca M. Ferrari
francesca@agendaviaggi.com

Francesca M. Ferrari

Profondamente milanese, di nascita e origine, divide il suo tempo libero tra il levante ligure e la costa azzurra. I luoghi del cuore, dove si trova a casa. Il primo viaggio importante, come il primo amore, non si scorda mai. New York per lei. L’America a vent’anni le ha dato la sensazione di entrare in un mondo nuovo. La Grande Mela le ha dato la sensazione di conoscerla da sempre, complici tutti i film di Woody Allen di cui è da sempre appassionata. Adora Parigi, Londra e Berlino. In Agenda Viaggi ha trovato il luogo dove coniugare le sue due grandi passioni: viaggiare e scrivere.