
HOTEL WINDSCHAR: MAGIC WINTER
Elegante, confortevole e tattico. Windschair è un hotel in zona Brunico con spa, la cui posizione permette al turista di coniugare la vicinanza con gli impianti sciistici e insieme con la città, i suoi eventi, i suoi poli culturali, i suoi negozi e la sua frizzante nightlife. La struttura, testata e garantita direttamente da AV, mette insieme l’organizzazione sudtirolese e la calorosa mediterranea, sempre rispettosa, mai avara di sorrisi, dello staff, nessuno escluso.

Val Pusteria, Italia.
Siamo a Gais, piccolo paese all’imbocco della Valle di Tures, bagnato dalle acque del torrente Aurino, a pochi chilometri dalla vivacità della cittadina di Brunico e dalle piste di uno dei comprensori più belli d’Italia, il Plan de Corones. Una posizione unica permette ai turisti di vivere la bellezza altoatesina a 360 gradi approfittando delle innumerevoli possibilità che questa zona offre loro.
L’Hotel Windschar, qui a Gais, rappresenta quell’oasi di tepore invernale che tutti sognano quando immaginiano le vacanze invernali. L’amante della villeggiatura sulla neve, pur desiderando ardentemente quell’innevamento perfetto tipico dei paesaggi da cartolina che vorremmo immortalare per sempre nella nostra memoria, ha bisogno di una tana in cui rifugiarsi. Magari alla fine di una faticosa giornata con le ciaspole, dopo che il vento gelido d’alta quota ha fiaccato la resistenza anche del più forte degli sciatori o anche, solamente, al termine di una passeggiata tra le bancarelle del mercatino di Natale di Brunico.
Il Windschar è proprio quella tana che ognuno brama a fine della giornata. È quel luogo, protetto dai freddi venti austriaci dall’omonima montagna del gruppo delle Vedrette di Ries, che promette e regala attimi di pace, tranquillità, rilassamento e convivialità. Un’antica locanda, oggi trasformata in hotel 4 stelle, dove passare le proprie vacanze nella neve, tra sport invernali, wellness e cene romantiche. E in effetti l’offerta del Windschar è variegata e capace di soddisfare le esigenze di diverse tipologie di turisti.

HOTEL PER SCIATORI, CIASPOLATORI E AMANTI DELLA NEVE IN QUOTA
A Plan de Corones, uno dei più grandi e meglio organizzati comprensori sciistici italiani, lo sci la fa ovviamente da padrona. Circa 120 chilometri di piste, 32 impianti di risalita, 2 snowpark e le famose black five offrono a principianti e professionisti l’imbarazzo della scelta. Ad ogni modo i non sciatori, soprattutto in questo comprensorio così attrezzato e ben organizzato, possono cimentarsi in attività invernali diverse, come le ciaspolate, l’alpinismo, lo sci di fondo, lo slittino, il trekking sulla neve o un’immersione culturale nella vita di montagna al Messner Mountain Museum.
Tra le offerte dedicate agli amanti degli sci e dell’inverno in montagna che vogliono evitare la ressa del fine settimana c’è Mid-Week Special: Ski Days Deluxe. 4 notti infrasettimanali da domenica a giovedì, nel periodo tra l’8/1/2023 e il 30/3/2023, a partire da 386 euro a persona con pensione ¾. Gli sciatori avranno compresi nel prezzo 2 giorni di skipass per la zona sciistica di Plan de Corones, Skibus gratuito con partenza direttamente di fronte all’hotel e deposito sci con scalda scarponi. Per chi non sa o non vuole sciare, in regalo un buono bellezza del valore di 150 €.

SOGGIORNO IN FAMIGLIA
Plan de Corones offre moltissimo anche alle famiglie con pargoli al seguito. Il pattinaggio sul ghiaccio, ad esempio: qui ogni comune del comprensorio ha una pista; le discese in slitta poi rappresentano una possibilità perfetta e divertente per tutta la famiglia, con una scelta di piste davvero varia, con lunghezze e livelli di difficoltà diversi; un Kids Safety Park è perfetto per gli sciatori in erba tra i sei e i 14 anni, che in quest’area recintata possono cimentarsi in tutta una serie di attività propedeutiche allo sci in tutta sicurezza e divertendosi al massimo; infine lo Snowtubing, per una discesa sulla neve in gommone adrenalinica ma decisamente sicura.
L’animazione pomeridiana per i bambini e alcune gite vengono organizzate direttamente dall’hotel, senza genitori al seguito, all’insegna di una vacanza che tenga conto del benessere dell’intera famiglia.
Tra le offerte per la famiglia c’è We are Family – Carnevale in famiglia, dall’19/2/2023 al 26/3/2023, 7 notti da 588,50 euro a persona con pensione ¾, che prevede il soggiorno gratuito di un bambino di 13 anni non compiuti (in camera con i genitori), e un’attività dedicata ai bambini, come l’ingresso all’Alpine Coaster Flitzer a Klausberg (compreso di biglietto della funivia) o una gita in carrozza per tutta la famiglia attraverso il fiabesco paesaggio invernale della Valle Aurina.
NATALE D’AMORE
Per gli habitué del Natale fuori casa forse appare scontato, ma chi vuole sperimentare la novità di un cenone romantico lontano dai luoghi della quotidianità dovrà porre molta attenzione alla scelta del luogo in cui festeggiare la Natività. Traslare il Natale in un luogo diverso da casa presenta grandi opportunità ma anche dei rischi. L’operazione deve portare magia, romanticismo e un pizzico d’esotismo, senza però snaturare la natura casalinga della festa della famiglia per eccezione. La meravigliosa cornice delle Dolomiti, le tradizioni sudtirolesi e i mercatini di Natale di Brunico, antico borgo medioevale che durante l’Avvento risplende del luccichio degli abeti decorati e arricchisce l’aria dei tipici profumi del Natale, sono una triade perfetta. Aggiungiamoci la neve, i brindisi al gusto di Glühwein e un hotel con spa dove coccolarsi tra saune, bagni di vapore, idromassaggi e massaggi rilassanti di coppia, e il Natale è davvero servito.
Per una fuga d’amore c’è l’offerta Un Natale romantico in Alto Adige 7=6, dal 18/12/2022 al 25/12/2022, 7 notti a partire da notti a partire da 533 euro a persona con pensione ¾, un buono benessere del valore di 25 euro a persona e una meravigliosa Festa di Natale accompagnata da musica sudtirolese, storie di Natale e un menù natalizio di 6 portate a lume di candela
Leggi anche: Hotel Windschar: oasi di quiete estiva
Per info
visita il sito dell’Hotel Windschar
telefona allo 0474 504123
oppure scrivi all’indirizzo e-mail: info@windschar.com