Un ritorno in scena dopo una lunga attesa, un momento tanto atteso dai fan che finalmente è diventato realtà. Fabrizio Moro torna con la sua voce graffiante e lo fa con grinta e passione, conquistando Milano: uno show emozionante ed energico al Forum, tra brani iconici e pezzi più recenti, per celebrare i 25 anni di carriera. Tra i brani anche “Prima di domani”, che segna la collaborazione con Il Tre, presentata per la prim volta dal vivo.
Milano, Italia.
Un ritorno in scena dopo una lunga attesa di 2 anni, un momento tanto atteso dai fan che finalmente è diventato realtà. Fabrizio Moro torna con la sua voce graffiante e lo fa con grinta e passione, conquistando Milano: uno show emozionante ed energico al Forum, tra brani iconici e pezzi più recenti, per celebrare i 25 anni di carriera. Il cantautore romano ha entusiasmato per oltre due ore il pubblico con grinta e passione: una scaletta versatile ed eterogenea, perfetta per descrivere e ripercorrere tutta la sua carriera.

Lo show al Forum di Assago
Uno spettacolo coinvolgente e avvolgente, oltre due ore tra brani indimenticabili della discografia del cantautore romano e altri più recenti, un emozionante viaggio musicale attraverso le canzoni che, dagli esordi fino ad oggi, hanno segnato il suo percorso artistico.
Ad accompagnare Fabrizio Moro sul palco ci sono stati Davide Gobello, Danilo Molinari e Roberto “Red” Maccaroni alle chitarre, Luca Amendola al basso, Alessandro Inolti alla batteria e il Maestro Claudio Junior Bielli al pianoforte.

25 anni di carriera
Una scaletta ricca di canzoni iconiche, intonate a memoria dal pubblico del Forum di Assago: si inizia con Banale Spiegazione e Svegliati, brani che già divampano l’energia e la grinta che Moro intende infondere per il suo show. Tanti i pezzi che hanno entusiasmato ed emozionato, da Figli di nessuno a Senza di te, passando per il romantico Eppure mi hai cambiato la vita alla fortissima Alessandra sarà sempre più bella.
Le struggenti L’eternità e Sono solo parole si accostano poi a canzoni di attualità e intensità che da sempre sono tra i cavalli di battaglia del cantautore romano: immancabili Libero, Pensa, Non mi avete fatto niente.
Chiudono la bellissima serata Il sole, Tutto quello che volevi, Pace.

“Prima di domani”: la collaborazione con Il Tre
Tra i brani anche “Prima di domani”, che segna la collaborazione con Il Tre, presentata per la prima volta dal vivo.
Con il testo scritto da Fabrizio Moro e Il Tre e la produzione di Katoo, “Prima di domani ” è un brano nato dal forte desiderio di Moro, condiviso poi con Il Tre, per riflettere su un tema delicato come il suicidio. Un duetto che il cantautore romano ha spiegato di aver molto sentito, un sodalizio artistico avvenuto in seguito al duetto a Sanremo durante la serata delle cover del 2024, che nasce principalmente dalla conoscenza e dalla stima dell’’artista in quanto uomo.
INFO
Per dettagli e informazioni, www.fabriziomoro.net
Photo dall’alto: Luigi Orru (2). Federico Caraffa. Courtesy of Ufficio Stampa: Parole & Dintorni