Si chiama C Talent la novità di questa estate, pensata da Costa Crociere per rendere ancora più nuovo e attuale l’intrattenimento durante una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. Si tratta di un format dedicato a scoprire nuovi talenti che costituirà l’attrattiva di Costa per tutta l’estate a bordo di 11 navi della sua flotta.
Così anche i talent show partono per le vacanze e, sulla scia della passione degli italiani per questo genere di spettacolo, ballerini, maghi, attori e musicisti, professionisti o in erba, potranno mostrare le proprie abilità artistiche sotto lo sguardo dei giudici Costa e del pubblico. Il modello che lo show riprende è quello di Italia’s Got Talent e, non a caso, a inaugurare il “C Talent” su Costa Favolosa un ospite d’eccezione: Roberto Carlisi, il simpatico finalista proprio di Italia’s Got Talent, definito da Gerry Scotti “Il vero manifesto del programma”.
Costa Crociere porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento, un intrattenimento che essa stessa produce. Ogni giorno, infatti, sono 450 gli artisti di Costa Crociere che danno il meglio per rendere l’esperienza a bordo una vacanza indimenticabile. Tutte le sere vengono messi in scena spettacoli diversi, creati direttamente da Costa Crociere: 17 i nuovi show ideati quest’anno, che si alternano nei 14 teatri della flotta. Lungo tutto l’anno vengono realizzati casting per trovare gli artisti più bravi e proprio in questo quadro è nata l’idea di scoprire i nuovi talenti direttamente sulle navi. Il “C Talent” è così un’occasione di intrattenimento per gli ospiti ma anche la possibilità per la compagnia di scoprire nuovi talenti, con la previsione di coinvolgere circa 2.000 partecipanti entro settembre.
I partecipanti più acclamati del “C Talent” verranno segnalati alla sede di Genova e i migliori tra questi avranno l’opportunità di trascorrere una crociera come “intrattenitori”, nonché di esibirsi, con gli artisti della compagnia, durante gli spettacoli serali. E per i più motivati e talentuosi perché non pensare alla prospettiva di un ingaggio a bordo di una nave Costa.
Francesca Vespignani