BACK TO SCHOOL-BACK TO WORK: CAPI E ACCESSORI DI TENDENZA

BACK TO SCHOOL-BACK TO WORK: CAPI E ACCESSORI DI TENDENZA

Scritto da Franca Dell’Arciprete Scotti on . Postato in Agenda Moda

LE VACANZE SONO ORMAI SOLO UN RICORDO E AVETE GIÀ IL PANICO DA BACK TO WORK O DA SMARTWORKING?
E ALLORA, PER CONSOLARCI E RIPARTIRE CON IL SORRISO, CI SI PUÒ CONCENTRARE SUI LOOK AUTUNNALI, PER UN RIENTRO ALL’INSEGNA DEL GLAMOUR.

Milano, Italia

CON LE FÉE MARABOUTÉE UN TOCCO D’ESTATE PER LO STILE DEL PROSSIMO AUTUNNO


Le Fée Maraboutée realizza  in un abito il nostro desiderio di prolungare la spensieratezza dei mesi estivi, anche quando le foglie iniziano a ingiallire e l’aria a rinfrescarsi.

Il vestito con cui propone di salutare l’arrivo dell’autunno è una tunica a maniche lunghe, linea dritta, senza costrizioni, basic nel taglio, sorprendente nella stampa. Vi è rappresentata, infatti, la sagoma di una palma mossa dal vento, tra i colori terrosi delle dune, tra le fronde di un’oasi.

Indossarlo ci farà  sentire sulla pelle il vento caldo, avvertire la libertà di quegli spazi sconfinati…

Se si abbina ad una cinturina nera, ankle boots col tacco e biker jacket di pelle ecco che il classico outfit guadagnerà grinta metropolitana, riportando indietro l’estate.
Info: www.facebook.com/lafeemarabouteeofficiel

DA YNOT? L’ACCESSORIO PERFETTO PER IL RIENTRO IN UFFICIO

Gioca con colori e stampe, creando mix che renderanno la routine metropolitana meno noiosa!

Gli accessori diventano  i protagonisti dei nostri outfit; tra borchie, dettagli scintillanti, grafismi, disegni pop e paesaggi da cartolina, la collezione FW20/21 di Ynot? sarà perfetta per rendere originale anche gli outfit più formali.

Con  i nuovi must have, si possono costruire tante mise da ufficio, perfette e non banali!

Varietà e diversità sono i punti focali della prossima stagione di YNOT?: linee pulite,  forme strutturate e  colori che spaziano dai toni dei grigi più luminosi, caldi, industrial alla classicità contemporanea del cammello.

Più decise invece sono le linee dai toni strong – rosso e nero in versione black o alternati ad altre nuances – dal carattere vivace e urban.

Protagonista indiscussa anche per la prossima stagione la YES BAG, che racconta un viaggio nel tempo verso destinazioni lontane, celebrando la donna e la sua voglia di libertà.
Info: www.ynot.it

BURBERRY  EYEWEAR: DETTAGLI CONTEMPORANEI E FORME TRADIZIONALI


E’  interamente “Made in Italy” la collezione Burberry  eyewear, presentata in occasione di Evolution, la sfilata che ha celebrato i nuovi codici stilistici del marchio, strizzando l’occhio all’epoca vittoriana, il periodo storico in cui fu fondata la Casa Burberry.

La collezione comprende la silhouette Blake in bio-acetato, una montatura squadrata decorata dalla lettera “B” e occhiali da sole oversize con monogramma lucido.

La palette cromatica comprende argento, oro, rosa, nero, grigio e il classico tartaruga.
Info: www.burberry.com

PASHBAG BY L’ATELIER DU SAC: ZAINI CON LE ROUCHES, CON LE BORCHIE….


Lo zaino non è solo un must have del back to school, ma anche un accessorio imprescindibile per il ritorno in ufficio!

Per ogni donna, per ogni  sfaccettatura dell’animo femminile,  la collezione  Pashbag by L’Atelier Du Sac crea tanti modelli, stampati o in tinta unita: dallo stile più rock, con borchie e dettagli metal, a quello più romantico, con le texture floreali, i colori pastello, le rouches e i fiocchi, a quello più nostalgico e vintage, con i pattern che ricordano gli anni Sessanta e Settanta.

Ma anche lo stile più rigoroso, per chi ama le linee e le forme geometriche all over, e quello più energico, con le tinte vitaminiche o fluo.

E’ il cerchio il filo conduttore dell’intera collezione: si ritrova nelle borchie e nelle tracolline, nelle maxi perle, nelle stampe dai pois di mille grandezze e colori. Ogni proposta Pashbag si può abbinare alla pashmina coordinata, che si può acquistare anche senza la borsa.
Info: www.atelierdusac.com

GAYNOR BONGARD: UNA INTRIGANTE VARIETÀ  


Suscita vere emozioni la collezione che Gaynor Bongard presenta per il prossimo autunno /inverno 2020, una linea di accessori tra i più variegati che si trasformano e si armonizzano così da poter soddisfare le più svariate esigenze: sciarpe, gilet e mantelle versatili per essere indossati a seconda delle diverse occasioni. I tessuti, in fibre naturali, hanno fondi originali dove pregiati mélange di seta, cashmere e modal diventano gli elementi distintivi che rendono la collezione più raffinata, esclusiva e a tratti molto romantica.

Da tessuti melangiati in lana e seta, con raffinate fantasie rieditate da tessuti d’archivio poi sovrapposti a ricercati tessuti animalier, si ottengono scialli e sciarpe di grandi dimensioni e con toni di colore più accesi.

Trame in puro cashmere reversibile, dall’effetto apparentemente infeltrito ma morbidissimo, danno vita a una capsule calda e lussuosa con fantasie astratte e coloratissime.

Una mini linea di caldi e soffici scialli in tinta unita mélange diventa punta di diamante della collezione, da  abbinare con classe e sobrietà a capi  differenti.
Info: www.gaynorbongard.it

BACK TO THE CITY CON CMP:  ZAINI CAPIENTI, GIACCHE ANTIPIOGGIA,  PIUMINI


Il Back to the city firmato CMP è all’insegna della comodità e dello stile.

Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi “essential” per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide.

L’impermeabile da donna ha  linea sfiancata e look cittadino, per affrontare le giornate più ventose ed essere cool anche sotto la pioggia.

Realizzato in poliuretano con fodera interna in poliestere dalla trama a righe in contrasto. Dotato di chiusura con zip e bottoni a pressione, ampie e pratiche tasche laterali e cappuccio regolabile. La lunghezza al ginocchio assicura una protezione pressoché completa. Disponibile nei colori giallo, salmone e blu.
Info: www.cmpsport.com/it

Franca Dell’Arciprete Scotti

Franca Dell’Arciprete Scotti

Mille interessi potrebbero portare alla dispersione. Per fortuna non è così. Milanese di adozione, adora questa città che dà tutto, compresa la possibilità di sperimentare il giornalismo in vari settori, dalla moda, al beauty, al design. Ma la passione rimane quella dei viaggi a breve e lungo raggio, per cui scrive su varie testate, anche con proprie rubriche di benessere, gastronomia, cultura. La laurea in Lettere Classiche le ha regalato il piacere della precisione e del metodo, accompagnati dalla scoperta del bello e della leggerezza.