Umbria, Italia.
Il Consorzio Umbria Benessere – Club Vitae propone diversi pacchetti per visitare l’Umbria in 3 giorni durante il mese di settembre. A cavallo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, perché non regalarsi un week end da sogno, fatto di relax e benessere in residenze d’epoca e relais di charme?
“Weekend del benessere” è la proposta per trascorrere due notti presso l’Antico Casale di Montegualandro & SPA, a Tuoro sul Trasimeno, residenza nobiliare del 1700 perfettamente restaurata, immersa in un parco di 100.000 mq con piscina e affacciata sul lago. Nell’Antico Casale di Tuoro sul Trasimeno si potrà riposare in raffinate suite affrescate, cenare a lume di candela nell’ambiente esclusivo dell’antico salone e rilassarsi nel Centro Benessere & Spa.
Da Tuoro sul Trasimeno ci si può spostare ad Assisi per “Un tuffo nel passato” con due notti presso il Nun Assisi Relais & Spa Museum, luogo magico, leggero ed esclusivo, frutto di una sapiente ristrutturazione del Convento di Santa Caterina. Oltre a usufruire della Nun Spa, si potrà assistere a uno spettacolo medievale alla Rocchicciola di Assisi, con assaggi di prodotti tipici della cucina del tempo, e pranzare al Nun Restaurant. Ancora più relax con “Il risveglio dei sensi”, caratterizzato dal percorso Nun Spa, oltre a cena gourmet e degustazione dei prodotti del territorio presso il Nun Restaurant.
Oppure si può optare per il “Just for 2 dinner”, una cena rigorosamente a due sulla terrazza panoramica dell’Hotel Colle della Trinità di Corciano, sotto il cielo stellato, immersi in un parco secolare, con la vista che spazia su Perugia, Assisi, Monte Subasio e Monti Sibillini. “Soggiorno romantico in Umbria” prevede invece una notte in camera superior con vasca idromassaggio e terrazza, prima colazione, benvenuto di bollicine e fragole, massaggio benessere, ingresso in piscina.
Se poi si desidera un po’ di turismo a Perugia, il Consorzio Umbria Benessere propone il Perugia Plaza Hotel quale angolo di relax e ideale punto di partenza per visitare la città, con il pacchetto “Vino Rosso” per la coppia e “Vacanza a Perugia” per la famiglia.
Insomma tanti i posti per visitare l’Umbria in 3 giorni, tanti i luoghi per il benessere, come SPA a Perugia e SPA sul Trasimeno, e tantissime le attività praticabili in questa magnifica regione.
Per info guarda Consorzio Umbria Benessere.