TRE CITTà PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO  

Scritto da Redazione on . Postato in archivio1

Milano, Italia.
Un tris di idee per una minivacanza, complice il prossimo ponte in arrivo. Destinazione: città d’Europa un po’ meno inflazionate, con un occhio agli eventi d’arte e cultura. Dal 30 maggio al 2 giugno, tre giorni, volo, albergo, prima colazione in doppia, prezzi convenienti e l’organizzazione King Holidays.

lisbonaLisbona, tramonti e nostalgia. La capitale lusitana è splendida in questa stagione: si respira la vastità negli orizzonti atlantici affacciati ai miradouros, le terrazze panoramiche che guardano oltre il Tago. L’itinerario d’arte tocca la mostra fotografica Génesis, 245 splendidi scatti del grande fotografo brasiliano Sebastião Salgado. 
E il museo della Fondazione Calouste Gulbenkian, considerato uno dei 10 più belli d’Europa, ma poco conosciuto, che espone la sorprendente collezione d’arte privata del magnate portoghese di orgine armena. Da Milano, da 329 euro a persona.

Malta, anticipo di mare a un’ora di volo dall’Italia. Spiagge, calette, villaggi di pescatori. E dopo il mare, full immersion nelle tradizioni gastronomiche locali, gustoso mix di sapori mediterranei. L’occasione, il Malta International Food Festival (il 30 maggio a Mdina, dalle 18, ingresso gratuito), con la presenza di chef provenienti da tutto il mondo, show-cooking, spettacoli e musica dal vivo. Da Milano, da 315 euro a persona; da Roma, da 362 euro a persona.

amsterdamAmsterdam, bici e canali, mulini a vento nella campagna circostante. Una bella occasione, trovarsi in città in questo periodo, quando inizia l’Holland Festival, 31 maggio-23 giugno) prestigiosa rassegna internazionale con un programma di altissima qualità, ricco di eventi multilingue. Teatro, musica, danza, opera, letteratura, arti visive, performer e interpreti provenienti da tutto il mondo. In programma in questi giorni la piece Anne, dedicato alla vita di Anna Frank, in scena al Theater Amsterdam, con traduzione istantanea anche in italiano.

 Da Milano, da 289 euro a persona.

Info: King Holidays, tel. 06.36210140. 
Prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

 

m.p.