
“The Kid” festeggia i 100 anni, appuntamento al Chaplin’s World con l’indimenticabile vagabondo

Appuntamento imperdibile per tutta la famiglia al Chaplin’s World, il museo dedicato all’icona del cinema muto di Corsier-sur-Vevey, propone dal 18 marzo al 25 settembre 2022, un’immersione totale nel cuore del film emblematico “The Kid” (uscito nel 1921) e dell’infanzia di Chaplin.

Corsier-sur-Vevey, Svizzera.
L’incredibile complicità tra il vagabondo e il Kid, Jackie Coogan, la prima star bambina del cinema
Una mostra dedicata al mitico Charlot, l’indimenticabile vagabondo, porta il visitatore tra testimonianze e ricordi tra gli affascinanti spazi espositivi.
Un periodo segnato dalla povertà per lui, ma decisivo nella sua carriera e nel suo lavoro. In una cornice di lanterne magiche e riferimenti al 1900, il visitatore scopre in quattro spazi espositivi l’immensa influenza di una madre artista di music-hall sul cineasta, gli attributi infantili di Charlot, così come l’incredibile complicità tra il vagabondo e il Kid, Jackie Coogan, la prima star bambina del cinema. La mostra si conclude con testimonianze e ricordi d’infanzia della sua prole, che aiutano a capire chi era il padre dietro la celebrità.
The Kid una grande opera intergenerazionale
Considerato dal British Film Institute come uno dei 50 film da vedere prima di compiere 15 anni, The Kid è un’opera intergenerazionale da guardare con tutta la famiglia. Nel fare questo film, Chaplin è tornato alla sua infanzia e mostra come la sofferenza può essere trasformata in rabbia e sogni realizzati.

INFO
La mostra è inclusa e accessibile con l’acquisto di un biglietto valido per Chaplin’s World.
Ulteriori informazioni: The Kid