Tra natura, lusso e design ecco la top ten delle Spa più belle d’Europa dove poter rilassare mente e corpo con nuovi trattamenti beauty green friendly.
Location dalle atmosfere romantiche nel Lago di Como, di design e dallo spirito zen in Svizzera, di lusso nella Ville Lumière ed eleganti dal sapore antico in Normandia. E ancora i tramonti imperdibili delle Canarie o indimenticabili della Grecia. Sorpresa. Alcune delle Spa più rinomate in the world sono a un passo da casa…
- Lyons-la-Forêt, Francia. Spa Nuxe, Hotel Le Grand Cerf. Per chi si sente ispirato in aperta campagna come in un quadro di Renoir. Cosa: "Soin Visage Eclat Immediat aux Flores" con peeling, maschera e massaggio, una esclusiva ricetta delle quattro F: foglie, fiori, fibre e frutti. Una formula naturale ideata dai Laboratoire Nuxe che sfrutta i benefici di 18 piante e oli essenziali per rigenerare la pelle. Sito: GrandCerf.fr
- Parigi, Francia. Spa de la Reina by Carita del Pavillon de la Reine. Per i giramondo più chic. Cosa: 2 cabine per i trattamenti, una sala fitness, idromassaggio e hammam. Una location di 250 m2 nel cuore del Marais tra natura e lusso discreto.
Sito: PavillonDeLaReine.com - Isola di Sylt, Germania. Hörnum wellness, Hapimag Resort.Per chi ama le atmosfere nordiche. Cosa: totally relax grazie agli effetti benefici di docce a cascata, bagni a vapore a base di erbe benefiche e massaggi con pietre calde. Trattamenti a base di minerali, sali marini ed estratti di alghe.
Sito: Hapimag.com - Zante, Grecia. Centro Benessere Porto Zante. Per chi non resiste allo splendido mare della Grecia. Cosa: un approccio “green”: trattamenti olistici che combinano prodotti naturali derivati da piante di coltivazione biologica e speciali tecniche di massaggio.
Sito: PortoZante.com - Aosta, Italia. Centro Benessere Le bois, Hotel Sant’Orso. Per chi alla montagna non rinuncia. Meraviglioso il panorama sul massiccio del Grand Paradiso che si gode dall'Hotel. Cosa: una coccola speciale da riservarsi è il Gommage delle Alpi Valdostane a base di crema, olio d’Argan, di arnica o mandorle dolci seguito da un massaggio alpino con oli essenziali di lavanda, malva e calendula. Sito: HotelSant'OrsoSpaLeBois.com
- Madonna di Campiglio, Italia. Cristal Energy Spa Hotel Cristal Palace. Per chi cerca il perfetto connubio tra luxury e comfort. Cosa: trattamenti rigeneranti a base di oli energizzanti e massaggi dall’azione profondamente rivitalizzante. Top i body soins della maison cosmetica Transvital. Sito: CristalPalaceCampiglio.it
- Lago di Como, Italia. Casta Diva Resort & Spa.Per chi: wellness sì ma in coppia. E sul lago di Como il romanticismo è assicurato. Cosa: sauna svedese, bagno turco e piscina vitality con cromoterapia, stanza del sale rosa dell’Himalaya rilassante e riequilibrante, docce emozionali alla fragranza di menta e frutti esotici.
Sito: CastaDivaResort.com - Alicante, Spagna. Sha Wellness Clinic. Per chi ama le terapie naturali e la cucina macrobiotica. Cosa: Da provare il Renovating Day, un programma che include un massaggio shiatsu o reiki, una sessione all’ossigeno puro, un trattamento esfoliante rivitalizzante. Il tutto in un’area idroterapica, nel bagno Turco o nelle docce biotermali.
Sito: ShaWellnessClinic.com - Tenerife, Spagna. YHI Spa & Wellness al Gran Melià Resort Palacio de Isora. Per chi cerca il magico mix: natura (qui si godono i più suggestivi panorami delle isole Canarie) e servizio maggiordomo. Cosa: area idrotermale d'avanguardia e trattamenti di cosmetica ayurvedica.
Sito: GranMeliaPalaciodeIsora.com - Zurigo, Svizzera. The Dolder Grand Spa. Per chi ama le atmosfere zen. Cosa: oltre a massaggi shiatsu con canne di bambù e cure per il viso anti età, la Spa propone due percorsi di meditazione per liberarsi dallo stress.
Sito DolderGrand.com
Anna C. Alemanno
anna@agendaviaggi.com
Anna Alemanno
Reggina di nascita, palermitana d'adozione e milanese per scelta, ho studiato Lettere Moderne a Firenze.Giornalista professionista, sono appassionata d'arte, fotografia, cinema e viaggi. Quando posso prendo il mio zaino e vado in giro per l'Europa. La mia città dell'anima è Parigi, dove ho vissuto per un anno. Mi piace pensare che esista un posto nel mondo che racchiuda tutte le mille sfaccettature di me. Ma lo sto ancora cercando.
Autrice del blog alamerciduvoyageblog.com
anna@agendaviaggi.com