Parigi, Francia.
Un nuovo sistema di progettazione per arredare interni ed esterni che gioca sulla creatività e l’uso di un singolo elemento: il giunto.
Si chiama YUU, è un prodotto Toton&Co, società francese di design.
E’ nato tra Tokyo, Parigi e Palermo grazie alla collaborazione dei 12 soci che hanno unito i loro talenti: architettura, fisica della materia, finanza, pedagogia, marketing e botanica.
Il meccanismo è in grado di bloccare insieme tre barre a sezione rettangolare. E’ flessibile, resistente e la sua profondità di appena 12 cm permette di arredare spazi anche molto stretti.
Si possono costruire un numero infinito di strutture e si adatta a qualunque spazio interno come biblioteca, soggiorno, studio, cucina, bagno ed esterni: giardino, balcone, terrazzo, parete vegetale.
Molti si ricorderanno YUU al Milano Design Week, quando venne interpretato e reinventato dai cinque progettisti: Daniele Lago, Lorenzo Palmeri, Matteo Ragni, Raw-Edges e Studiodass, in diversi punti della città. Impeccabile dimostrazione al servizio della creatività.
Al via l’estate mauriziana tra le mille meraviglie floreali
Quando in Italia cadono le foglie e gli elementi naturali si apprestano ad affrontare le fredde temperature invernali, a Mauritius fa il suo grandioso ingresso l'estate, portando con sé nuovi colori e profumi. Mauritius. Le temperature tropicali, già miti...