Milano, Italia.
Due residenze aristocratiche nel centro storico, due città d’arte a portata di mano: è Tuscan Duet la proposta di soggiorno negli hotel toscani del gruppo Royal Demeure. A Firenze, l’Hotel Helvetia & Bristol è dall’Ottocento punto di riferimento nel cuore della città. Dove, in attesa della grande mostra su Picasso a Palazzo Strozzi (dal 20 settembre), si passa dagli eventi del Polo museale fiorentino, alla rassegna Michelangelo e il Novecento (nell’ambito delle manifestazioni per i 450 anni dalla morte del maestro).
La notte al Grand Hotel Continental, interni affrescati in un palazzo secentesco nel cuore medievale di Siena, è l’occasione per una visita al Duomo, dove fino al 27 ottobre resterà visibile lo straordinario pavimento a commesso marmoreo, secondo il Vasari il “più bello…, grande e magnifico”, altrimenti coperto per preservarlo dall’usura.
Il pacchetto Tuscan Duet, per due notti b&b a Firenze, con ingressi agli Uffizi o alla Galleria dell’Accademia,
transfer per Siena e una notte b&b al Grand Hotel Continental, con l’Opa Pass che dà accesso all’intero complesso del Duomo, costa 980 €, per tre notti per 2 persone.
m.p.