PROPOSTE E STRATEGIE, OPERAZIONE CONGIUNTA TRA MSC CROCIERE E 33 TOUR OPERTOR

Scritto da Carlo Ingegno on . Postato in archivio1, Travel Operator, Turismo

Concluso a Milano il primo inedito incontro tra MSC Crociere e i Tour Operator. Numerose le novità in prossimità del Biennio 2018-20, a partire dalle destinazioni “Fly & Cruise”.

 

 

Milano, Italia.
Numerosi i temi affrontati nel primo incontro strategico che MSC Crociere, la più grande compagnia privata al mondo, ha tenuto a Milano con 33 tour operator.
L’eccezionale iniziativa dal titolo: “L’INTERMEDIAZIONE DEI TOUR OPERATOR SUL MEDIO E LUNGO RAGGIO”, messa in atto con la volontà di condividere strategie, novità comuni e con lo scopo di combinare crociere con le proposte dei tour operator. Un’operazione congiunta che risulta fondamentale in un periodo storico in cui la Compagnia sta investendo in modo significativo nello sviluppo e nella proposta di destinazioni in tutto il mondo.
Milano resta ancora punto chiave per i meeting decisivi di MSC, dove nel recente incontro con i tour operator, l’instancabile Country Manager Italia Leonardo Massa ha presenziato l’inedita kermesse tracciando la “rotta” sulle numerose attività, in primo piano il biennio 2018 – 2020 dove MSC Crociere vedrà i risultati dell’attuale accordo con i nuovi partner.

Eloquente il commento di Leonardo Massa: “Con grande entusiasmo siamo riusciti a organizzare questo incontro, cui la Compagnia tiene in maniera particolare, insieme a molti dei tour operator che pubblicano il nostro prodotto con cui abbiamo condiviso tutte le novità della nostra programmazione presente e futura. E’ stato il calcio di inizio in vista di un biennio che si annuncia straordinario in cui incrementeremo le combinazioni di vendita con al centro il prodotto crociera unito ai loro indispensabili servizi a terra. Ne conseguiranno proposte inedite ed esclusive in grado di accrescere ulteriormente l’esperienza di viaggio con MSC e affideremo anche ai Tour Operator la possibilità di vendere le nostre destinazioni fly&cruise abbinando al fascino di una crociera MSC, un meraviglioso soggiorno a terra curata nel dettaglio grazie all’esperienza dei nostri partner”.

A seguire gli itinerari nati dalle iniziative congiunte tra MSC Crociere
e i Tour operator:
Miami e Cuba a bordo di MSC Armonia · New York con MSC Meraviglia · Sud America · Sud Africa· Giappone · MSC World Cruise · Long Cruise Nord Europa e Groenlandia · Prodotto MSC Yacht Club

 

Carlo Ingegno

Carlo Ingegno

Nato a Napoli, si trasferisce per amore a Buenos Aires dove ci rimane per ben dodici anni. Qui la prima esperienza lavorativa, nell'editoriale Rizzoli, che aveva acquistato nella città tanto amata da Jorge Luis Borges una nota casa editrice. Negli anni ‘80 torna in Italia, a Milano, questa volta per lavoro in Rcs, dove si occupa di immagine e grafica. Inoltre viaggia, fotografa e scrive storie dal mondo con approccio esplorativo sempre attento ai dettagli. Oggi dirige Agenda Viaggi con un gruppo di persone molto speciali. Vive a Monza ma spesso si sposta a Verzimo, un paesino del XI sec. in provincia di Vercelli, in una casa piccola, soleggiata, per metà ristrutturata, un giardino incolto e mobili tutti diversi per epoche e stili, come la vecchia tavola da surf testimone di lunghe cavalcate sulle onde in California o come l'eccentrico menù del caffè Granola a Copenaghen, la foto scattata alla cisterna di vetro colorata da Dumbo, Brooklyn, dell'artista Tom Fruin, e le belle stampe che immortalano la piacevole solitudine sulla spiaggia di Margate nella contea del Kent in Inghilterra.