Per i più piccoli? Una mini fattoria biologica e cavalli islandesi

Per i più piccoli? Una mini fattoria biologica e cavalli islandesi

Scritto da Redazione on . Postato in Alberghi e Spa, Famiglia, KidsTrips

Sonnwies,di Luson (Bressanone). Foto ©Kopie

Non lontano da Bressanone presso l’Hotel Sonnwies di Luson, divertimento e attenzioni per i più piccoli, tra una mini fattoria biologica, pony e cavalli islandesi.

Bressanone, Italia.

Animali da prendere tra le mani…

Vacanza e divertimento per tutta la famiglia, soprattutto per i più piccoli. Appuntamento a l’Hotel Sonnwies di Luson, vicino a Bressanone, il paradiso dalle mille possibilità di divertimento: la mini fattoria biologica situata dietro l’hotel sembra uscita dal libro delle fiabe. Animali da prendere tra le mani, aria sana di montagna, fieno nella stalla: per i bambini, il maso della famiglia Hinteregger con oltre 30 capi di bestiame, è un vero e proprio paradiso. I pony e i cavalli islandesi di proprietà dell‘albergo sono un’attrazione per tutte le età: oltre a cavalcarli, si possono anche accarezzare, foraggiare e strigliare (non ci sono costi aggiuntivi nemmeno per le cavalcate).

Con gli animatori, i bambini diventano anche piccoli chef e piccoli pasticceri

Qui si impara ad avere contatto con gli animali e si impara anche a fare il burro con il latte fresco delle mucche. Nel laboratorio, il latte viene riscaldato e mescolato: tanto divertimento e genuina creatività per ottenere un prodotto dal sapore di montagna. Con gli animatori, i bambini diventano anche piccoli chef e piccoli pasticceri: si impasta la pizza, si fanno i canederli, si impara a decorare le buonissime torte con il cioccolato. Il divertimento continua in acqua: cinque piscine interne ed esterne (piscina, piscine per bambini, vasche per neonati) con scivoli e giochi d’acqua sono un vero e proprio catalizzatore di divertimento per tutta la famiglia.

Tra le acque più pure dell’Alto Adige

I giochi dell’Acquapark attirano i bambini di tutte le età: ci sono poi scivoli speciali come quello lungo 80 m con misurazione del tempo e lo scivolo a onde larghe, adatto anche ai più piccoli. E poi, nei pressi dell’hotel, c’è l’incantevole laghetto naturale di Luson che vanta una delle acque più pure dell’Alto Adige – con scivolo gigante e piscina per bambini (ingresso gratuito per gli ospiti di Sonnwies).

Info: www.sonnwies.com