Cogne, Valle d’Aosta.
C’é ancora tempo fino a Natale per regalare (e regalarsi) un week-end di remise en forme davvero particolare. l’Hotel Sant’Orso, un elegante quattro stelle nel cuore di Cogne, dal quale si gode un eccezionale panorama sul massiccio del Gran Paradiso, offre ai suoi ospiti un pacchetto speciale dedicato alla coppia e valido per un soggiorno di due notti.
Nel pacchetto, oltre a essere comprese due cene à la carte e due prime colazioni é possibile usufruire dell’ingresso giornaliero alla Spa Lebois, un nuovissimo centro benessere di 500 mq (fiabesco lo scenario che si gode dalla piscina panoramica) i cui trattamenti tradizionali saranno affiancati a quelli di ginnastica medica cinese tradizionale (tai-chi chuan, qi-gong, ginnastica taoista e esercizi di respirazione profonda) e a quelli manuali naturopatici. Quest’ultimi in particolare si concentrano su una parte del corpo considerata lo specchio dell’intero organismo: il piede. E consistono in una tecnica molto particolare che abbina la presso puntura dei canali energetici con la cromopuntura e il massaggio energetico con trattamento riflesso dei chakra.
Molteplici i benefici di una seduta di riflessologia plantare: lo stress si allenta ed é possibile ottenere benefici sul sistema circolatorio, nervoso
e immunitario. Il massaggio plantare stimola infatti il rilascio di endorfine, accelerando cosi’ i processi depurativi del corpo e producendo
un immediato senso di benessere e rilassamento.
I trattamenti sono effettuati dal naturopata e riflessologo Enrico Borney, che nei suoi trattamenti segue la medicina cinese tradizionale coniugandola anche con omeopatia e fiori di Bach.
Anna Consilia Alemanno