NOTTE CELESTE: TERME DI EMILIA ROMAGNA

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in archivio

terme-notte-celesteÈ una costante dell’Emilia Romagna: colorare le notti d’estate. La più celebre è la Notte Rosa, che festeggia la piena estate con eventi e tanta musica su tutto il litorale (quest’anno venerdì 4 luglio). Ma c’è anche la Notte Celeste, dedicata al benessere, con trattamenti e spettacoli per grandi e bambini nei centri termali dell’Emilia Romagna.
Appuntamento sabato 14 giugno per l’evento che vede aperti fino a mezzanotte, contemporaneamente, 23 stabilimenti, da Parma a Rimini, per percorsi benessere, visite guidate, bagni e feste nelle piscine termali illuminate, fanghi e tantissime offerte a tema. Mentre le 18 località dove sorgono i centri si illumineranno d’azzurro con giochi di luce, torce e candele e si animeranno di manifestazioni in piazza, fiaccolate in collina, concerti sotto le stelle, degustazioni, performance di artisti di strada, mostre.
Per terminare con un lancio di palloncini azzurri alle 23.30. Ma non finisce qui: edizione specialissima questa, perché a mezzanotte ci si riunirà tutti per assistere alla prima partita della Nazionale italiana che affronterà l’Inghilterra, per i Mondiali di calcio.
L’evento, unico in Italia, è alla terza edizione, organizzato dall’Unione di Prodotto Regionale Terme e Benesserein collaborazione con Apt Servizi e Coter (Consorzio del Circuito Termale).
Una notte di benessere, che si può allungare a tutto il weekend, grazie ai pacchetti proposti per l’occasione sul sito LaNotteCeleste.it.

Marina Poggi
marina@agendaviaggi.com