MR. KANSO

Scritto da admin on . Postato in Food&Drink

001Giappone. Se si pensava di averle viste tutte, ma proprio tutte, nel variegato e multiforme mondo della ristorazione, bisognerà ricredersi se non si conosce Mr. Kanso, l’ultima frontiera del fast food totalmente made in Japan. E’ risaputo che la terra del Sol Levante è la patria di tutto ciò che è smart e Mr. Kanso sembra essere la soluzione ottimale per una cena semplice e fuori dagli schemi: piccoli negozi completamente ricoperti da scaffalature dove è possibile trovare più di 300 tipi differenti di prodotti pronti al consumo, rigorosamente in scatola!

006Semplice, immediato, originale, apri la scatoletta e voilà: seduti su bidoni che fungono da sgabelli e armati di posate di plastica si possono gustare – con il solo sforzo di un clac!ostriche affumicate, ravioli ripieni, zuppa di pollo o insalata alla francese, centinaia di piatti provenienti da tutto il mondo e serviti inscatolati per essere facilmente consumati take away.

Economico ed essenziale, il format è decollato facilmente e in breve tempo sono sorti in tutto il paese più di 20 negozietti di questo tipo, complici i ridotti costi di gestione e manutenzione: non vi è alcuna necessità di una cucina ben fornita o di uno staff di cuochi qualificati, l’unica figura fondamentale è l’addetto al controllo delle scadenze.

Foto Mr. Kanso esterni di uno dei 7 negozi e scaffali di uno degli interni.

Laura Carbonelli

Tags:

Avatar

admin

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.