LE MANZANE: LA VENDEMMIA È UNA FESTA DI SOLIDARIETÀ

Scritto da Francesca M. Ferrari on . Postato in Appuntamenti

IL 6 SETTEMBRE, ALL’AZIENDA AGRICOLA LE MANZANE NELLE TERRE DEL PROSECCO SUPERIORE, APPUNTAMENTO CON UNA VENDEMMIA SPECIALE. TRA FESTA E BENEFICENZA. PER LA FONDAZIONE “CITTÀ DELLA SPERANZA”. E CON LA PARTECIPAZIONE DI FEDERICO STRAGÁ.

San Pietro di Feletto, Italia
L’estate sta finendo, come recitava una famosa canzone dei fratelli Righeira. E allora cosa ci può essere di meglio che immergersi nella natura per una giornata e partecipare a un festoso e antico rito come la vendemmia? E se poi ė a scopo benefico, per regalare speranza a dei bambini riaccendendone il sorriso, diventa un appuntamento da non perdere.

vendemmia-di-solidarieta-manzane-700

È la vendemmia solidale dell’azienda agricola Le Manzane, pregiata cantina di San Pietro di Feletto (TV), che si svolgerà tra i filari del Glera sullo sfondo delle magnifiche colline del Prosecco Superiore. A Le Manzane ė tutto pronto per dare il via alla quarta edizione di questo grande evento aperto al pubblico: domenica 6 settembre. Saranno i bambini della “Città della Speranza “ che, staccando i primi grappoli dorati nel vigneto adiacente la cantina, apriranno ufficialmente la giornata.

Sarà una vendemmia speciale, cui ogni anno partecipano centinaia di volontari sostenitori ed enoappassionati. Uno dei momenti più suggestivi e importanti dell’intera stagione vitivinicola e una grande festa, con tante iniziative in programma. Spettacoli e giochi per i più piccoli, ex tempore di pittura del Gruppo Artisti Contrada Granda e musica dal vivo con la partecipazione di Federico Stragà. Il cantante bellunese, che ha raggiunto la notorietà con L’Astronauta e ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, presenterà il suo ultimo singolo Che cos’è l’arte? e interpreterà brani di vari cantautori italiani. E poi aperitivo con Prosecco Superiore Docg e stuzzichino dell’Adriatico in collaborazione con Ca’ del Poggio Ristorante & Resort e pranzo in caneva in collaborazione con la Polisportiva Valcervano.

vista-vigneti-Le-Manzane-vendemmia-di-solidarieta-700

Una grande festa, il cui incasso e parte del ricavato dalla vendita, nel periodo prenatalizio, delle bottiglie di Prosecco Superiore ottenuto con l’uva vendemmiata domenica 6 settembre saranno destinati alla Fondazione “Città della Speranza”. Anche il contributo di partecipazione alla manifestazione, di 10,00 euro pranzo incluso, sarà devoluto in beneficenza. È possibile sostenere la Fondazione anche attraverso l’acquisto dei quadri che saranno realizzati durante la vendemmia, trasformando il piazzale della cantina Le Manzane in una galleria d’arte en plein air, oppure attraverso versamenti secondo le modalità indicate sul sito della Fondazione “Città della Speranza”.

Una domenica diversa, divertente e spensierata. Che potrà trasformarsi in un bellissimo ricordo, aiutando  i bambini della clinica oncoematologica dell’ospedale di Padova a ritrovare un sorriso sul futuro.

Dove: azienda agricola Le Manzane – via Maset, 47, San Pietro di Feletto (TV)
Quando: domenica 6 settembre, dalle 9.00 alle 18.00
Costo: €10,00. Posti in cantina limitati e su prenotazione.
Iscrizioni: telefonare al n. 0438 486606 o scrivere a info@lemanzane.it
Hashtag twitter: #ProseccoeSperanza.

Francesca M. Ferrari
francesca@agendaviaggi.com

Francesca M. Ferrari

Francesca M. Ferrari

Profondamente milanese, di nascita e origine, divide il suo tempo libero tra il levante ligure e la costa azzurra. I luoghi del cuore, dove si trova a casa. Il primo viaggio importante, come il primo amore, non si scorda mai. New York per lei. L’America a vent’anni le ha dato la sensazione di entrare in un mondo nuovo. La Grande Mela le ha dato la sensazione di conoscerla da sempre, complici tutti i film di Woody Allen di cui è da sempre appassionata. Adora Parigi, Londra e Berlino. In Agenda Viaggi ha trovato il luogo dove coniugare le sue due grandi passioni: viaggiare e scrivere.