Lima, Perù.
Dal 6 al 9 settembre, nella VI edizione di Mistura, chefs stellati provenienti da tutto il mondo si confronteranno in occasione dell’ Encuentro Internacional Mistura 2013. Tra i protagonisti della kermesse: Massimo Bottura e Davide Scabin, Virgilio Martinez, Diego Munoz, Mitsuharu, Tsumura e Jaime Pesaque.
Tavole rotonde con analisi e idee costruttive sulle tendenze degli chef. Accenni e confronti sulla cucina latinoamericana. Ma la vera regina della kermesse è l’acqua. Sì perché a lei e l’elemento fondamentale per la preparazione di tutti i beni del nostro pianeta.
140 stand offriranno al pubblico informazioni utili per il consumo dell’ acqua necessaria alle coltivazione senza sprechi e con la giusta razionalità.
Tra le novità di Mistura 2013 un grande acquario offerto dal Ministero delle Attività Produttive, un area dedicata ai ristoranti suddivisi in dodici realtà culinarie: Creola, Brace, Cebiche, Anticucho, Andina, della foresta amazzonica, Chifa e Nikkei.
LA SVEZIA PORTA IN ITALIA “SANTA LUCIA” UNA DELLE TRADIZIONI PIU’ AMATE DEL CALENDARIO SVEDESE
I festeggiamenti inizieranno a Roma l’8 dicembre con il corteo di Santa Lucia presso la Basilica di Santa Maria in Trastevere, continueranno in serata con un grande evento in piazza di Pietra, e si concluderanno a Milano il 10...