LA FONTAINE GAILLON

Scritto da admin on . Postato in Food&Drink

108-01_cmjn

Parigi, Francia.
A pochi passi dal grandioso Teatro dell’Opéra, in un palazzo parigino del 1672 al n. 1 di Rue Gaillon è possibile scovare questo ristorante curioso ed eclettico, proprio come il suo proprietario, il famoso attore francese Gérard Depardieu. Cinque saloni arredati con originalità e una deliziosa terrazza dove è possibile gustare quanto di meglio produce la Francia ma anche l’Italia e il Mediterraneo, secondo accordi e combinazioni che cambiano secondo le stagioni e i gusti del proprietario e dello chef Laurent Audiot, che conduce la brigata che Gérard Depardieu considera parte della sua famiglia.

Fontaine Gaillon; in alto la Torre Eifel. Foto Ente del Turismo ParigiNon è insolito, infatti, trovare l’attore francese nel ristorante, impegnato nella scelta di freschissime primizie – diligentemente  assaggiate! – oppure a intrattenersi con cuochi o camerieri e con gli stessi avventori. Il ristorante La Fontaine Gaillon è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 23.30; la prenotazione è sempre consigliata.

Come interessante alternativa indichiamo l’Écaille de la fontaine, piccolo ristorante vicino al più noto, che a pranzo e cena dal lunedì al venerdì serve una degustazione di ostriche e frutti di mare, che può essere consumata sul posto o ordinata per l’asporto.

Laura Carbonelli

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.restaurant-la-fontaine-gaillon.com – Tel. 01. 47. 42. 63. 22 (La Fontaine Gaillon) – Tel. 01. 47. 42. 02. 99 (Écaille de la fontaine)

Avatar

admin

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.