Sciare sulle piste più belle del mondo accompagnati da Giorgio Rocca, una grande leggenda dello sci. E’ l’ultima proposta di Kel 12 che potenzia così le proposte di viaggio con un’iniziativa davvero straordinaria.
Milano, Italia.
Sciare facendosi correggere le imperfezioni del proprio raggio corto da un campione del mondo, uno degli sciatori azzurri più vincenti di sempre?
Un sogno per gli appassionati di sci e di Circo Bianco che il tour operator Kel12 è in grado di realizzare, grazie ad una serie di appuntamenti sulle piste da sci più belle del mondo con Giorgio Rocca. Lo sciatore ha all’attivo una Coppa del Mondo di Slalom, cinque medaglie nelle rassegne Mondiali e undici vittorie in gare di Coppa del Mondo. Grazie ai suoi risultati, ha eguagliato i record di altri campioni come Alberto Tomba, Ingemar Stenmark e Marc Girardelli. Giorgio accompagnerà per alcuni giorni i partecipanti in quattro viaggi nel 2024/2025 in giro per il mondo.
“Condivido con Kel12 la passione per il viaggio”, racconta Rocca. “Io metto a disposizione la mia esperienza di montagna e Kel12 la grande capacità di creare itinerari di grande impatto e di supportarli al meglio con la logistica. E’ un format dedicato a chi abbia almeno un livello medio di sci, ma soprattutto uno sciatore che voglia cimentarsi in un viaggio con un pizzico di avventura e che necessita di un po’ di capacità di adattamento”.
Nel primo appuntamento con Giorgio, in Svizzera, saranno protagoniste la mitica discesa del Lauberhorn e le più belle piste di Wengen, Grindelwald e Mürren cuore della vastissima regione dell’Oberland bernese, paradiso per gli amanti dello sci in pista, del freeride e dello scialpinismo. I partecipanti vivranno l’esperienza unica di sciare al cospetto delle grandi pareti nord della Jungfrau (4158 metri), del Mönch (4110 metri) e dell’Eiger (3967 metri), godendo di panorami mozzafiato in un ambiente unico al mondo: grandi montagne, pendii di neve senza fine, villaggi perfettamente incastonati nella natura. Ultimo giorno su un pezzo di storia: a bordo del trenino della Jungfrau, costruito nei primi anni del ‘900 nel cuore dell’Eiger, si sale fino allo Jungfraujoch (3454 metri), balcone superbo sui grandi ghiacciai dell’Oberland bernese. A questo primo appuntamento in marzo, seguiranno l’Argentina a Ushuaia in agosto, il Colorado in ottobre e l’Hokkaido in gennaio 2025.
“Kel 12 è sempre alla ricerca di nuovi stimoli” spiega Gianluca Rubino Amministratore Delegato del tour operator. “Quando Giorgio Rocca ci ha proposto l’idea, abbiamo pensato che fosse perfettamente in linea col nostro format – I Viaggi con l’Esperto-. Con questa nuova linea offriamo ai nostri viaggiatori la possibilità di andare a visitare le località di montagna più belle del mondo dal punto di vista naturalistico in compagnia di un campione”
Photo courtesy of Kel12