Grottammare, Italia.
Appuntamento le prossime tre domeniche per una gustosa esperienza gastronomica nel borgo storico di Grottammare Alta, uno dei più belli d’Italia. È la cena evento itinerante Jutténizie (vuol dire ghiottonerie in marchigiano); l’occasione per una full immersion nella gastronomia picena, dalle ricette tradizionali alle proposte più innovative, abbinate ai migliori vini del territorio. Protagonisti, i ristoranti del vecchio incasato (Ristorante Pizzeria Papa Sisto, Frangipane Casual Restaurant, Salsamenteria San Giovanni, Monfleurie bar a vino, Osteria dell’Arancio, Ristorante Borgo Antico, Osteria M481), ciascuno con le proprie specialità culinarie con degustazioni di vino per ogni portata. Per l’occasione i Musei Civici restano aperti fino a mezzanotte, cortili e palazzi saranno animati da performance musicali, mostre, installazioni.
Per chi vuole organizzarsi un weekend di fine estate, Casa Pazzi (tel. 0735.73.66.17 ), elegante dimora d’epoca sulle mura di Grottammare, propone il Pacchetto Buongustai: due notti con prima colazione, aperitivo di benvenuto alla Salsamenteria San Giovanni, ingresso all’evento, 360 € per due persone.
Info: partecipare a Jutténizie – Ghiottonerie nel borgo, 31 agosto, 7 e 14 settembre, costa 25 € per 7 degustazioni complete itineranti.
Marina Poggi
marina@agendaviaggi.com