Jean-Marie Massaud e il suo capolavoro contemporaneo

Jean-Marie Massaud e il suo capolavoro contemporaneo

Scritto da Carlo Ingegno on . Postato in Spazi & Natura

Dieci anni fa si presentava come rivisitazione attualizzata della classica poltrona a pozzetto inglese. Ultima nata della linea “Archibald” la nuova dining chair mantiene tutto il comfort della collezione, con un andamento più disinvolto che la rende particolarmente versatile, in ambienti contemporanei, come in un’omogenea rappresentazione anche in ambienti classici.‎

Milano, Italia.
Dalla sapiente collaborazione tra il designer francese Jean-Marie Massaud e Poltrona Frau, nel 2009 nasce Archibald che, grazie al suo stile contemporaneo, ottimo feeling sartoriale e soprattutto la cura nei dettagli come il movimento delle pieghe, la linea curva del dorso e dei profili alle preziose cuciture, si impone e si conferma come icona mondiale del design.


Per gli appassionati del design come per i curiosi della ricerca dello stile è possibile scoprirla allo store online, personalizzala scegliendo il rivestimento e il colore che si preferisce. Inoltre in questi giorni per chi volesse acquistarla potrà usufruire della spedizione gratuita.
Foto courtesy by Poltrena Frau

Carlo Ingegno

Carlo Ingegno

Nato a Napoli, trasferitosi per amore a Buenos Aires dove la bella Patricia gli regala ben 4 figli. Negli anni ‘80 torna in Italia, a Milano, questa volta per lavoro in Rcs dove si occupa di immagine e grafica. Inoltre viaggia, fotografa e scrive storie dal mondo con approccio esplorativo sempre attento ai dettagli. Oggi dirige Agenda Viaggi con un gruppo di persone molto speciali. Vive da qualche anno con sua moglie Raffaella e la gatta Misha a Verzimo, un paesino del XI sec. in provincia di Vercelli, in una casa piccola, soleggiata, per metà ristrutturata, un giardino incolto e mobili tutti diversi per epoche e stili, come la vecchia tavola da surf testimone di lunghe cavalcate sulle onde in California o come l’eccentrico menù del caffè Granola a Copenaghen, la foto scattata alla cisterna di vetro colorata a Dumbo, Brooklyn, dell’artista Tom Fruin, e le belle stampe che immortalano la piacevole solitudine sulla spiaggia di Margate nella contea del Kent in Inghilterra.