IO PROVO A VOLARE, QUEL SOGNO DI LIBERTA’ TRASMESSO DA DOMENICO MODUGNO

Scritto da AGENDAVIAGGI on . Postato in archivio

La storia di uno dei tanti giovani cresciuti in provincia, pronti ad affrontare e superare tutti gli ostacoli per realizzare un sogno, diventare un’artista.

Monza, Italia.
Gianfranco Berardi regista e drammaturgo, è uno degli astri nascenti del nostro teatro contemporaneo, artista non vedente, riporta in scena il più volte premiato Io provo a volare, storia tragicomica di un triste fallimento. Ad accoglierlo questa volta sarà il palco del Binario 7 di Monza, in scena sabato 21 alle ore 21.00 e domenica 22 novembre con doppia replica alle ore 16.00 e alle ore 21.00.

Io-provo-a-volare-monza-binario7-700

Un percorso artistico di grande forza comunicativa è stato da sempre il messaggio di mister Volare, così unitamente alle suggestioni evocative delle sue canzoni nasce Io provo a volare, narrata la storia di uno dei tanti giovani cresciuti nelle difficoltà della provincia, pronti ad affrontare e superare gli ostacoli per realizzare il sogno di una vita, diventare un’artista.
Un viaggio che si articola tra comici episodi divisi tra le realtà provinciali e contradittorie esperienze metropolitane.
Nelle sue opere Modugno ha sempre sottolineato la sua gente, quei figli di un amara realtà, cui ha accettato sempre con orgoglio i loro usi e costumi, mai rinnegando le proprie origini di un uomo del sud. Un’ avventura profonda tra grandi atmosfere emotive con Gianfranco Berardi che riesce a tenere in scena lo spettatore con beffarda complicità, unito alle canzoni di Modugno, accompagnate dalla chitarra e dalla voce di Davide Berardi cantante e chitarrista, e da Bruno Galeone alla fisarmonica.

Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Binario 7, via Filippo Turati 8, Monza.
Tel. 0392027002
biglietteria@teatrobinario7.it