I NUOVI PROFUMI: ITINERARI SENSORIALI

I NUOVI PROFUMI: ITINERARI SENSORIALI

Scritto da Franca Dell’Arciprete Scotti on . Postato in Beauty Travel

SOGNARE A OCCHI APERTI SULLA SCIA DI UNA FRAGRANZA: DALLA  MAESTOSITÀ DELLE MONTAGNE DELL’OMAN ALLLE BRUGHIERE INGLESI, DAL DESERTO ASSOLATO DELLE “MILE E UNA NOTTE” AI GRATTACIELI SVETTANTI DI MILANO.

Milano, Italia

RENAISSANCE COLLECTION DI AMOUAGE: UNA  DICHIARAZIONE ROMANTICA ALL’OMAN

Un Rinascimento artistico dedicato all’Oman è la nuova impresa di Amouage che debutta in tutto il mondo con una seducente collezione di fragranze.

L’esaltazione dell’emozione come autentica fonte di ispirazione,

L’immaginazione più che la ragione,

La natura come forza liberatrice e fonte della massima espressione,

Renaissance Collection è la sintesi di un percorso creativo rivoluzionario, un quadro di miscele sofisticate di profumi contrastanti in grado di raccontare il meraviglioso Paradiso dell’Oman, è il culmine della passione del marchio per l’arte della creazione di fragranze pregiate.

Enclave, Crimson Rocks, Ashore, Meander: quattro fragranze seducenti, romantiche ispirate a quattro luoghi che rendono una meraviglia terrena il Sultanato dell’Oman.

Le quattro nuove fragranze sono l’interpretazione artistica di profumieri di fama internazionale quali: Domitille Michalon-Bertier (Crimson Rocks), Mackenzie Reilly (Ashore e Meander) e Julien Rasquinet (Enclave). 

Enclave ritrae con raffinatezza la freschezza dei fiordi di Musandam: note blu e verdi degli oli di menta piperita e cardamomo, Ambra,  Labdano, olio di cannella e Saffiano

Crimson Rocks evoca la maestosità delle montagne di Al Hajar: una rosa intensa, ma dolce,  note rosse della Cannella e un accordo di miele di Giuggiola,  insieme al legno di quercia e al legno di cedro

Ashore, raffigura un miraggio dei sensi, sulla costa di Ras Al Jinz: una inebriante fragranza floreale bianca di gelsomino, ambra grigia e legno di sandalo, cardamomo e curcuma.

Meander esplora l’esaltante sensazione di una terra di nebbia, montagne verdi e rigogliose nel Khareef: incenso e fumoso Vetiver, ricche note verdi di cipriolo e giunchiglia, note terrose di sandalo, cuore di carota e radici di Orris.

La Renaissance Collection è un connubio di arti: fragranze genderless, colonne sonore, dipinti, flaconi traslucidi e confezioni artistiche dai colori meravigliosi.

Online su www.finmark.it e in una selezionata rete di profumerie oltre che nell’esclusivo flagship store di Via Fiori Chiari,7 – Milano. Il marchio è distribuito in esclusiva in Italia da Finmark.

LOCHERBER MILANO PRESENTA LA NUOVA SKYLINE COLLECTION

Dedicata alla Milano dei grattacieli, dinamica e proiettata verso il futuro la nuova Collezione Skyline di Locherber Milano.

Il design slanciato e contemporaneo dei flaconi in vetro fumé, realizzati da maestri vetrai italiani, rende omaggio al dinamismo e alla proiezione verso il futuro che caratterizza da sempre la città punto di riferimento internazionale per il design e la moda.

La nuova silhouette interpreta con eleganza il minimalismo contemporaneo in perfetto pendant al design del tappo T2 e alle sue linee a cubo sgusciato ispirate agli antichi capitelli e divenuto ormai un’icona dello stile Locherber.

Il restyling dei flaconi è stato applicato anche all’Eau de Parfum proposta nell’inedito formato da 100 ml., un vero e proprio gioiello di design dal fascino retrò.

L’etichetta in carta, e applicata a mano, con decorazione a rilievo che racconta graficamente la fragranza, è un dettaglio aggiuntivo che conferma l’attenzione e la cura che Locherber Milano dedica a ogni progetto.

Agathis Amber, Black Karthago e Tuscan Feeling sono le nuove fragranze con cui Locherber Milano inaugura la Skyline Collection.

Agathis Amber è la nuova, sensuale fragranza che avvolge e riscalda, sensuale e inebriante Black  Karthago  sa di Mediterraneo, Tuscan Feeling celebra la natura e lo slow life della campagna toscana.
Info: www.locherbermilano.com

BOADICEA THE VICTORIOUS: LA STORIA ANTICA SI INCONTRA CON IL LUSSO DEL 21 SECOLO

Ispirato dalla Regina Boadicea, il suo coraggio, la sua passione, forza ed energia, il marchio, uno dei migliori marchi di British luxury perfume, presenta profumi creati con cura in Inghilterra da profumieri esperti.

Questi sono rinomati per la loro capacità di evocare un profumo usando pregiati, particolari, e preziosi ingredienti naturali che lasciano sempre un’impressione e scia mistica ed intrigante.

In seguito i profumi sono imbottigliati nei flaconi caratteristici di Boadicea The Victorious, in sé opere d’arte.

Ogni flacone presenta uno scudo con disegno celtico, lavorato e finito a mano in una fabbrica di peltro storica inglese: alcuni scudi sono bagnati in oro 24 carati, altri vantano diamanti o altre pietre preziose.

All’interno delle collezioni, Violet Sapphire, intenso, ricco ed esotico, è un profumo piena di sensualità e di risveglio spirituale.

Note di testa: Sorbetto di lampone, frutti della passione, foglie di viola Note di cuore: Fiori di magnolia, gelsomino sambac, rosa iraniana Note di fondo: Legno del Kashmir, legno di sandalo, oud di Cambogia, cristalli d’ambra.
Info: www.releasedistribution.it

NOBLE ISLE – BRITAIN IN A BOTTLE: UN VIAGGIO OLFATTIVO NEL CUORE DELLA GRAN BRETAGNA

Noble Isle celebra il concetto moderno di rituale del bagno e della cura del corpo. Ideato e realizzato interamente in Gran Bretagna, il brand unisce le fragranze più raffinate agli estratti naturali autoctoni delle isole britanniche, le sue uniche fonti di ispirazione.

Il marchio affonda le sue radici nella storia inglese: Noble Isle è stato infatti il primo termine utilizzato nel XV secolo per descrivere la Gran Bretagna.

Tutti i raffinati ingredienti dei prodotti evocano la Gran Bretagna: il rabarbaro dello Yorkshire, fiori di sambuco e uva spina della Cornovaglia, le rose dell’Hampshire, la quercia di mare irlandese, il malto d’orzo scozzese, le barbabietole del Galles.

Ogni prodotto è concepito per regalare una sensazione unica e prolungata, così da vivere ogni volta un’esperienza sensoriale irripetibile: e i prodotti sono vegan friendly, clean e cruelty free con packaging completamente riciclabile

Nelle linee: Perry Pear, una fragranza vivace di frutti maturi e delicati fiori d’arancio, arricchita con estratto di pera da sidro del Gloucestershire, Fireside, un delicato aroma speziato di cannella e olio di cipresso, Rhubarb Rhubarb!, una fragranza agrodolce con estratto purificante di rabarbaro DOP, bacche di ginepro e rosmarino, Summer Rising con estratti di fiori di sambuco tonificante e uva spina antiossidante della Cornovaglia, Whisky&Water al legno di cedro e accenti di morbida vaniglia, Willow Song, una composizione floreale dai caldi aromi legnosi allietati da note verdi di petali di rosa, edera e mughetto, Tea Rose, un infuso di foglie di tè nero keemun e petali di rosa inglese.
Info: www.aquacosmetics.com

OLAUNA DI COQUILLETE PARIS: SULLO SFONDO IL DESERTO DEL SAHARA

Coquillete Paris si è ispirata a un racconto popolare che presenta alcuni elementi tipici della favola e della fiaba.

Scenario delle “Mille e una Notte”: il deserto del Sahara fa da sfondo all’incontro tra una NuvOLA e una dUNA.

Una storia di coraggio, di mutazione, di cambiamento. Una dedica alle brevi, ma forti, emozioni che si intrecciano nel lungo cammino della vita. Il vento fresco di bergamotto, che si scalda sul deserto con i toni del rabarbaro, dattero e bacche di Goji.

L’incontro e lo scambio di emozioni che si colorano di spezie: zafferano, cannella, noce moscata e cardamomo. E infine il cambiamento e la bellezza della natura che si rivelano nella sontuosità del sandalo, dell’ambra e della mirra.

OlaUna è un profumo che porta con sé il misticismo e la magia della fiaba, di un mondo dove gli avvenimenti si allontanano dalla razionalità per divenire sensazionali. Le note olfattive di OlaUna sono spunti evocativi… fiabescamente immaginifici.
Info: www.coquilleteparis.com

Franca Dell’Arciprete Scotti

Mille interessi potrebbero portare alla dispersione. Per fortuna non è così. Milanese di adozione, adora questa città che dà tutto, compresa la possibilità di sperimentare il giornalismo in vari settori, dalla moda, al beauty, al design. Ma la passione rimane quella dei viaggi a breve e lungo raggio, per cui scrive su varie testate, anche con proprie rubriche di benessere, gastronomia, cultura. La laurea in Lettere Classiche le ha regalato il piacere della precisione e del metodo, accompagnati dalla scoperta del bello e della leggerezza.