Arrivato alla settima edizione, Fish & Chef, la rassegna gastronomica gardesana con tema centrale il pesce d’acqua dolce, si arricchisce di molti eventi.
Dal 21 al 27 aprile prossimi, infatti, si potrà scegliere fra cene di chef stellati del Garda e ospiti, uno street food locale, ma anche street art e street music sul lungolago di Garda.
Nato dall’idea dello chef stellato Leandro Luppi della Vecchia Malcesine e di Elvira Trimeloni, Fish & Chef sarà l’occasione per molti foodies per scegliere fra ben sei cene gourmet a Malcesine, Gardone Riviera, Garda, Bardolino, Costermano. In ogni serata chef del calibro di Peter Brunel, Andrea Berton, Andrea Aprea e Valentino Palmisano con Kido Toshimizu (in diretta dal Ritz-Carlton di Tokyo), si cimenteranno con il pesce di lago, tema a volte ritenuto un po’ “ostico”.
Tutti i giorni, inoltre, sul Lungolago di Garda, artisti diversi si esibiranno in opere visive realizzate con prodotti commestibili e in concerti ad accompagnare le degustazioni degli chef, che a loro volta si esibiranno in show cooking. Dalle 11 alle 12, infatti, uno chef locale presenterà una sua ricetta ed una serie di finger food fatti con prodotti del territorio.
Le creazioni gardesane raggiungeranno alte quote: fino al 4 maggio, infatti, verranno offerte ai passeggeri di Air Dolomiti in volo da Monaco di Baviera a Verona. Un modo veramente originale di dare il benvenuto ai visitatori del lago di Garda.
Elena Bianco
elena@agendaviaggi.com