COURMAYEUR. È TEMPO DI FURA TOTTE

Scritto da Francesca M. Ferrari on . Postato in archivio

A COURMAYEUR VA IN SCENA IL TRADIZIONALE FURA TOTTE. UN APPUNTAMENTO CON LO SHOPPING ALL’APERTO, PER LE VIE DEL PAESE. IL 26 E 27 SETTEMBRE. CAPI FIRMATI E MADE IN ITALY NELLA CORNICE UNICA DEL MONTE BIANCO E A PREZZI RIDOTTI

Courmayeur, Italia
Se in Liguria c’è lo Sbarazzo e in Costa Azzurra la Braderie, nella celebre e chic località della Valle d’Aosta c’è il Fura Totte. Il Fuori Tutto. Un appuntamento, nato nel 2011 e oramai irrinunciabile, che si svolge due volte all’anno. All’inizio e alla fine dell’estate. L’iniziativa, a cura dei commercianti di Courmayeur, trasforma le vie del centro, un susseguirsi di firme prestigiose del Made in Italy e locali alla moda, artigianato, gioielli, design e gastronomia, che si riempiono di stand, con offerte, assaggi e promozioni di tanti tipi.

fura-totte-courmayeur-2015

Il Fura Totte torna a Courmayeur il 26 e 27 settembre. Due giorni speciali di shopping nella splendida cornice del Monte Bianco. Dalle 9.00 alle 19.30, una cinquantina di esercenti espongono i loro prodotti di stocking, dai capi di abbigliamento agli oggetti per la casa, dalle stoffe ai prodotti alimentari, dai profumi ai bijou, a condizioni e prezzi vantaggiosi. Così l’anima elegante di Courmayeur, fatta di negozi di lusso in particolare nella famosa e centrale via Roma, esce per strada, a cielo aperto, dando vita a un grande e allegro bazar, in cui in cui l’unicità della boutique incontra lo spirito autentico del mercato.

Durante questo week end di festa, i commercianti hanno in serbo sorprese e piccoli regali con cui stupire i visitatori. Oltre a sconti su capi di abbigliamento e accessori. Un’occasione per regalarsi ancora qualche capo estivo e intanto avere un’anteprima della prossima stagione autunno-inverno.

fura-totte-courmayeur-2015-2

E per vivere appieno la Courmayeur way of life, basta entrare in uno dei locali che si affacciano su via Roma, e che propongono speciali menù e aperitivi, con prodotti tipici del territorio e a chilometro zero. Il tutto accompagnato dall’animazione musicale itinerante nelle vie del paese. Dalle 19.00 da non perdere il Fura Totte Street Party: dj-set e musica live fino a tarda notte nei locali del centro che aderiscono all’iniziativa.

Courmayeur saluta così l’estate, con un tocco glam e gourmet. All’insegna dell’unicità della località ai piedi del Monte Bianco: gastronomia di qualità, tradizione, moda e lifestyle.

Francesca M. Ferrari
francesca@agendaviaggi.com

Francesca M. Ferrari

Profondamente milanese, di nascita e origine, divide il suo tempo libero tra il levante ligure e la costa azzurra. I luoghi del cuore, dove si trova a casa. Il primo viaggio importante, come il primo amore, non si scorda mai. New York per lei. L’America a vent’anni le ha dato la sensazione di entrare in un mondo nuovo. La Grande Mela le ha dato la sensazione di conoscerla da sempre, complici tutti i film di Woody Allen di cui è da sempre appassionata. Adora Parigi, Londra e Berlino. In Agenda Viaggi ha trovato il luogo dove coniugare le sue due grandi passioni: viaggiare e scrivere.