Una commedia malinconica, la storia di una famiglia disfunzionale che ignora di esserlo: al Teatro Franco Parenti di Milano va in scena una complessa e acuta rappresentazione sui meccanismi domestici e matrimoniali, mutando continuamente punto di vista.
Milano, Italia.
Appuntamento al Teatro Parenti di Milano con Cose che so essere vere, in scena dal 29 ottobre al 3 novembre: una fotografia complessa e acuta dei meccanismi domestici e matrimoniali che muta continuamente punto di vista, attraverso gli occhi di quattro fratelli che lottano per definire se stessi, al di là dell’amore e delle aspettative dei genitori.
Valerio Binasco, qui regista e interprete, porta sul palco per la prima volta in Italia questa emozionante commedia del pluripremiato drammaturgo Andrew Bovell, scegliendo come protagonista Giuliana De Sio.
Lo spettacolo
La pièce è ambientata in una villetta nella periferia meridionale di Adelaide, in Australia, dove vivono Bob e Fran Price. Quando Rosie, la più giovane dei loro quattro figli, torna rocambolescamente a casa dopo un breve viaggio in giro per l’Europa è certa di far parte di una famiglia solida e inossidabile: ma all’arrivo della ragazza le crepe che silenziosamente si sono insinuate nei rapporti tra i familiari ribaltano ogni certezza. Il testo è una fotografia complessa e acuta dei meccanismi domestici e matrimoniali, che muta continuamente punto di vista attraverso gli occhi di quattro fratelli che lottano per definire sé stessi, al di là dell’amore e delle aspettative dei genitori.
Una storia che parla dell’amore che ci lega a quella stretta cerchia di persone così preziose nella nostra vita. Uno spettacolo che ci ricorda che amare è un atto di coraggio: il coraggio di essere vulnerabili.
Cose che so essere vere
di Andrew Bovell
traduzione Micol Jalla
regia Valerio Binasco
con Giuliana De Sio, Valerio Binasco,
Fabrizio Costella, Giovanni Drago, Giordana Faggiano, Stefania Medri
scene e luci Nicolas Bovey
costumi Alessio Rosati
suono Filippo Conti
video e pittura Simone Rosset
INFO
Per informazioni e dettagli, consultare www.teatrofrancoparenti.it
Photo courtesy of Teatro Franco Parenti