Coniugare il valore estetico ed emozionale di un oggetto

Coniugare il valore estetico ed emozionale di un oggetto

Scritto da Redazione on . Postato in Spazi & Natura

Monica Armani firma per Luceplan una lampada a parete orientata al contract, ma ideale anche per uso domestico, in virtù della sua bellezza e delle sue dimensioni ridotte. Luthien ha una capacità di arredare che supera gli schemi, e una presenza che richiama l’idea di gioiello, coniugando il valore estetico ed emozionale di un oggetto prezioso alle funzionalità di una lampada.

Milano, Italia.

L’idea che richiama il gioiello

Luthien ha una capacità di arredare che supera gli schemi, e una presenza che richiama l’idea di gioiello, coniugando il valore estetico ed emozionale di un oggetto prezioso alle funzionalità di una lampada.

Monica Armani: una forma senza tempo…

Progettando Luthien ho voluto creare un oggetto prezioso e raffinato. Una sorta di luce gioiello, da montare a muro, capace di vestire una parete. Un segno, una forma senza tempo, con due anime. Quando è spenta, Luthien brilla delicatamente, accesa la corona esterna si anima e il nucleo centrale, cambiando di tono, aumenta il contrasto tra i piani. Una nuova luce adatta a tante situazioni, capace di imprimersi nella memoria, accesa e spenta“.

Luthien è una lampada a parete di immediato impatto estetico. Ha un design che parla da solo, capace di impreziosire ogni ambiente, un prodotto il cui potere decorativo prescinde dalla presenza.

Un’atmosfera accogliente e raffinata 

La struttura è data dalla sovrapposizione sfalsata di due piani concentrici in tecnopolimero, nobilitato dalla finitura bianco opaco, che le dona un fascino scultoreo. La luce veste di oro luminoso Luthien creando un’atmosfera accogliente e raffinata. La lampada emette luce indiretta, grazie ad una dinamica sinergia tra i piani, che interagiscono producendo un riflettersi di raggi luminosi, tra loro e sulla parete, e diffondendo nell’ambiente una nuvola di luce dal carattere gentile.

Di spessore molto contenuto, la sorgente LED a tensione di rete, dal colore caldo, consente di contenere al minimo l’aggetto di Luthien dalla parete e di semplificarne l’installazione.