BEAUTY: LABORATORI CREATIVI

Scritto da Franca Dell’Arciprete Scotti on . Postato in Beauty Travel

TORNIAMO AL  LAVORO IN CITTÀ, SCEGLIENDO LE NOVITÀ PIÙ ORIGINALI E PREZIOSE PER LA CURA DELLA PELLE E DEI CAPELLI: INTRIGANTI  ANCHE LE NUOVE FRAGRANZE, ICONICHE E CONTEMPORANEE.

Milano, Italia.

FRANCIS KURKDJIAN  SVELA LA SUA NUOVA FRAGRANZA: L’HOMME À LA ROSE

Una ‘rosa da uomo’ secondo la lettura che il suo creatore ha elaborato, tra ispirazione e tecnica.

L’Homme À la rose, la nuova creazione olfattiva di Francis Kurkdjian, è chiara e diretta e il suo sillage segue le orme di À la rose, fragranza iconica del guardaroba della Maison creata nel 2014.

L’Homme À la rose.

Un nome semplice per una storia a più livelli: i misteri dell’ispirazione di Francis Kurkdjian sono più complessi di quanto sembri. Dopo il duo Gentle Fluidity che ha messo in discussione le norme di genere, il maestro profumiere ci propone una creazione che richiama ancora una volta la sua ricerca di una profumeria moderna e in continua evoluzione.

L’Homme À la rose è un’eau de Parfum floreale legnosa. Nei primi istanti note molto fresche, verdi ed esplosive, unite a un accordo di pompelmo e all’essenza di rosa damascena dalla Bulgaria, creano una sensazione di naturale vitalità. Seguono poi le note di cuore di un accordo rosato, molto legnoso, che conferisce verticalità alla fragranza, gradualmente esaltato dalle note di fondo legnose ambrate che infondono sensualità al sillage.

La grafica del prodotto presenta anche elementi tipicamente maschili, a sottolineare la natura longeva e robusta del sillage: la verticalità di questa rosa unica nel suo genere che inizia a sbocciare sui lati della scatola e sul retro del flacone; il nome della fragranza stampato in verde e rosa che riprende l’alter ego femminile; il tappo in zinco a simboleggiare la forza e infine la scritta, a mano, L’Homme, una dedica del creatore.

Distribuzione esclusiva per l’Italia: Campomarzio70 distribution
Info: http://www.campomarzio70.it/it/distribution/

MONTBLANC LEGEND: UNA LEGGENDA CON UN CARATTERE ANCOR PIÙ DECISO.

Fin dal suo lancio nel 2011, Montblanc Legend ha conquistato uomini di tutto il mondo con la sua indimenticabile rivisitazione, dal carattere fresco, del famoso accordo Fougère e la sua campagna senza tempo che vede protagonista Simon Clark, fotografato da Peter Lindbergh.

Un grande classico per ogni uomo, l’iconica fragranza firmata Montblanc è già presente con una versione casual-chic, fresca e aromatica, Montblanc Legend Spirit, e una seducente variante legnosa orientale, Montblanc Legend Night.

Nel 2020, il successo di Montblanc Legend continua a crescere, con il lancio di una versione Eau de Parfum per tutti gli appassionati della fragranza, un’intensa firma olfattiva con un carattere ancor più deciso.

Un potente fougère legnoso aromatico per uomini carismatici.

Montblanc Legend Eau de Parfum invita tutti gli uomini a sfidare se stessi e a scoprire che tipo di leggenda sono.

L’iconico flacone a forma di fiaschetta sfoggia un «aspetto familiare» ma si distingue per la sua personalità, carattere ed eleganza. La laccatura interna nera del flacone esprime il carattere potente della fragranza, mentre l‘emblema Montblanc e il nome in oro sottile riecheggiano la precisione della Maison: un equilibrio perfetto che rende questa Eau de Parfum un oggetto del desiderio.

I fan di Legend riscopriranno le note che per prime hanno conquistato i loro cuori arricchite da una nuova sfaccettatura: fresche foglie di violetta, messe in risalto da una magnetica nota floreale di Magnolia e da un’accattivante e vibrante scia di cuoio e  legno.
Info: http://www.montblanc.com/it

FILLAST® TECHNOLOGICAL LUXURY COSMETICS PRESENTA HIGH-POWER DEFENSE SHIELD 

Crema viso giorno a doppia azione idratante e protettiva.

È lo “scudo” naturale per la pelle che, grazie al Sun Protection Factor (SPF 15) e a una speciale miscela di componenti, è protetta  dai raggi solari, dagli agenti atmosferici, dall’inquinamento e, quindi, dalle cause dell’invecchiamento precoce.

La sua formula “intelligente” conferisce a FILLAST – High-Power Defense Shield la straordinaria capacità di “capire” la pelle e rispondere alle sue esigenze e, in particolare, ai problemi di secchezza cutanea, idratandola in profondità ed eliminando la fastidiosa sensazione di tensione, per un perfetto effetto seta.

 FILLAST® Technological Luxury Cosmetics è una business unit di General Topics, azienda di Salò che ha dedicato le proprie energie nel ricercare soluzioni efficaci e sicure per svariate condizioni e patologie cutanee creando più di 30 brevetti estesi a livello internazionale.

Fillast lounge Store Desenzano del Garda e shop on line.
Info: www.fillast.com

UN NUOVO BRAND IN CASA KAON: MAISON TAHITÉ

 Maison Tahité Officine Creative Profumi è un laboratorio creativo che andrà ad esplorare materie prime iconiche della profumeria cercando di rappresentarle, volta per volta, in modo originale e contemporaneo.

Il primo passo di questo nuovo progetto è stato esplorare la famiglia dei gourmand e in particolare quella della vaniglia, raffigurando le varie espressioni di questa affascinante materia prima, che evoca simultaneamente calore e sicurezza, ma anche desiderio di evadere verso paradisi lontani.

I flaconi ambrati sono ispirati dall’universo farmaceutico e il tocco dorato che caratterizza l’intera gamma sottolinea una visione di lusso, senza perdere di vista la sostenibilità. Inoltre, all’interno di ogni confezione si troverà un cartoncino piantabile: un piccolo pensiero per far sbocciare un fiore e dare un contributo concreto alla valorizzazione del pianeta.

Tra le fragranze: Floranilla

Una fragranza insolita con una preziosa assoluta di vaniglia nobilitata da una splendida concreta di iris e da una ipnotica assoluta di violetta…Ingredienti che danno vita ad un connubio intrigante e avvolgente.
Info: www.maisontahite.com
www.kaon.it

DR. HAUSCHKA: POLVERE DI SETA, PER LA CURA TOTALE DELLA PELLE

Dr. Hauschka Skin Care; Dr. Hauschka Kosmetik

Dr. Hauschka Polvere di seta è un trattamento in polvere a base di amido di riso e seta che stabilizza e sostiene la normale flora cutanea, perfetta per ogni condizione di pelle, in particolar modo quella sensibile e delicata.

 Un delicato deodorante per la pelle sensibile di mani e piedi combatte la proliferazione di funghi e batteri, in caso di tendenza alle infezioni.

Può essere utilizzata per opacizzare la pelle del viso che tende a lucidarsi, lenisce e calma la pelle sensibile e le irritazioni da prurito, aiuta a prevenire la macerazione della pelle in tutte le zone soggette a traspirazione o sfregamento eccessivo, ed è un perfetto trattamento lenitivo dopo la depilazione e prima della ceretta.

Può essere utilizzata come shampoo secco per rinfrescare la capigliatura senza appesantire i capelli: un ottimo alleato per un appuntamento last minute o per aumentare la durata di un’acconciatura elaborata!
Info: www.dr.hauschka.com/it

ALDO COPPOLA: CON  HAIR THERAPY BENESSERE E RELAX

Hair Therapy è un rituale di bellezza esclusivo. Un servizio completo per la cura di cute e capelli secondo il metodo di lavoro Aldo Coppola, dedicato al benessere della persona, nato per regalare un’esperienza unica in salone.

I benefici derivano dall’applicazione delle miscele di argille e erbe attraverso la tecnica del massaggio.

Tutti i prodotti utilizzati sono improntati alla naturalità, e sono sviluppati attraverso la collaborazione tra specialisti in trattamenti cutanei e tecnici aromaterapisti botanici.

L’utilizzo degli oli essenziali all’interno delle miscele Hair Therapy rappresenta un fondamentale elemento di efficacia e specificità.

Consapevoli che la bellezza dei capelli nasce prima di tutto da una cute sana ed equilibrata, gli esperti hairstylist Aldo Coppola partono da un’attenta anamnesi per realizzare su misura maschere e fanghi vegetali con miscelazioni personalizzate per ogni cliente.

Hair Therapy significa idratare, esfoliare e nutrire la cute proprio come la pelle del viso, creando le condizioni ottimali per la vitalità e il benessere dei capelli. Il trattamento  Hair Therapy ha grande efficacia ristrutturante, restituisce corpo luminosità e benessere ai capelli. è un servizio professionale che è bene  ripetere periodicamente in salone.
Info: www.aldocoppola.com

NASCE LA NUOVA GAMMA HYDRALUXE PRO DI REMINGTON

Stop ai danni da calore sui capelli: la nuova gamma Hydraluxe PRO Remington comprende una nuova piastra e un nuovo phon in grado di preservare la chioma dalle temperature alte, a garanzia di un risultato di styling professionale e sano

Se la chioma è stressata, arida e più fragile del normale, è necessario intervenire con cure urto, da effettuare a casa o in salone, ma anche è bene utilizzare device maggiormente rispettosi della salute dei capelli.

L’esperienza Remington, brand impegnato a livello mondiale nella creazione e commercializzazione di prodotti per la cura della persona sia maschile che femminile, nel mondo hair care ha reso possibile il lancio della nuova gamma Hydraluxe PRO.

La nuova gamma si compone dall’asciugacapelli EC9001 e dalla piastra per capelli S9001, che azzerano i danni sui capelli causati dall’elevato calore, grazie all’utilizzo della esclusiva tecnologia Hydracare Mist Remington. Il segreto, per la piastra S9001, è l’utilizzo di un leggero vapore che raggiunge i capelli prima di stirarli.

 L’uscita del vapore avviene lungo il bordo della piastra così che la chioma possa assorbirlo prima di essere stirata. Non solo: Hydracare Mist risulta migliore rispetto all’uso del vapore tradizionale, perché questa tecnologia garantisce una idratazione quattro volte maggiore.

 Il connubio tra la tecnologia Hydracare Mist, un sistema di distribuzione del calore uniforme e preciso e il rivestimento in ceramica salvaumidità, rende questo prodotto l’alleato ideale per tutte le fashion victim che non possono fare a meno della piastra.
Info: www.facebook.com/RemingtonItalia

Photo piccola in alto, courtesy by Chiara Fogliati

Franca Dell’Arciprete Scotti

Mille interessi potrebbero portare alla dispersione. Per fortuna non è così. Milanese di adozione, adora questa città che dà tutto, compresa la possibilità di sperimentare il giornalismo in vari settori, dalla moda, al beauty, al design. Ma la passione rimane quella dei viaggi a breve e lungo raggio, per cui scrive su varie testate, anche con proprie rubriche di benessere, gastronomia, cultura. La laurea in Lettere Classiche le ha regalato il piacere della precisione e del metodo, accompagnati dalla scoperta del bello e della leggerezza.