Milano, Italia.
Grazie a un accordo tra il lussuoso hotel milanese e Vergani, storica maison pasticcera, il dolce meneghino per antonomasia sarà in menu per tutta la durata di Expo 2015.
È uno dei simboli della gastronomia milanese, il panettone, ricco di uvette e canditi, e proprio lui non poteva mancare al fatidico appuntamento con l’Esposizione Universale e con la sua tematica legata al food.
Da qui l’idea dell’elegante Four Season, hotel strategico nel quadrilatero della moda, di offrirlo ai propri ospiti in visita a Milano durante Expo per tutta la durata della manifestazione. Ma non sarà un panettone “qualsiasi” quello del Four Season: a realizzarlo è stato chiamato un nome storico della pasticceria d’alto livello, Vergani, che ha ideato il Panettone d’Artista, la prima special edition in chiave artistica del dolce meneghino, un panettone dal cuore gourmet prodotto con ingredienti rigorosamente selezionali.
Simona P.K. Daviddi
simona@agendaviaggi.com