AL FOUR SEASON IL PANETTONE E’ IL GUEST FOOD DI EXPO 2015

Scritto da Simona PK Daviddi on . Postato in expo

Milano, Italia.
Grazie a un accordo tra il lussuoso hotel milanese e Vergani, storica maison pasticcera, il dolce meneghino per antonomasia sarà in menu per tutta la durata di Expo 2015.

È uno dei simboli della gastronomia milanese, il panettone, ricco di uvette e canditi, e proprio lui non poteva mancare al fatidico appuntamento con l’Esposizione Universale e con la sua tematica legata al food.

Da qui l’idea dell’elegante Four Season, hotel strategico nel quadrilatero della moda, di offrirlo ai propri ospiti in visita a Milano durante Expo per tutta la durata della manifestazione. Ma non sarà un panettone “qualsiasi” quello del Four Season: a realizzarlo è stato chiamato un nome storico della pasticceria d’alto livello, Vergani, che ha ideato il Panettone d’Artista, la prima special edition in chiave artistica del dolce meneghino, un panettone dal cuore gourmet prodotto con ingredienti rigorosamente selezionali.

Simona P.K. Daviddi
simona@agendaviaggi.com

Simona PK Daviddi

Emiliana per tre quarti (l’ultimo quarto è top secret) è convinta di essere la discendente diretta di Matilde di Canossa, perché come lei “chiacchiera” in una manciata di lingue, tra le quali il russo e il giapponese. Nessuno la chiama con il suo primo nome di battesimo – neppure i suoi genitori né il suo editore – ma con le iniziali degli altri due (anche questi top secret), Pikappa. Ha scoperto le tre grandi passioni della sua vita – viaggiare, fotografare e scrivere – quando aveva otto anni e le hanno regalato la prima reflex e la prima moleskine; da allora, appena può, infila “due cose” in valigia e parte, rigorosamente in compagnia della sua Nikon. Il jet lag la rende euforica. Di recente si è innamorata del rugby e della Sicilia: si sospetta che la “colpa” sia di Massimiliano, il suo fidanzato, rugbista trinacrio. Se non facesse la giornalista, farebbe la ballerina di danza del ventre o la bailaora di flamenco.