AFFORDABLE ART FAIR TORNA PER LA QUINTA VOLTA A MILANO, DAL 19 AL 22 MARZO. APPUNTAMENTO PER COLLEZIONISTI, ESPERTI D’ARTE, APPASSIONATI E CURIOSI ALLA SCOPERTA DELLE ULTIME TENDENZE DEL MONDO DELL’ARTE CONTEMPORANEA.
Milano, Italia.
Torna a Milano Affordable Art Fair, la fiera internazionale di arte contemporanea accessibile, dal 19 al 22 marzo a Superstudio Più. Evento di successo internazionale, Affordable Art Fair ha rivoluzionato il modo di concepire l’arte, rendendola più accessibile in termini di contenuto e di prezzo. Ospiti dell’edizione italiana saranno novantacinque gallerie provenienti da tutto il mondo, con opere d’arte tra i 100 e i 6.000 euro.
Il percorso artistico si snoderà tra l’area principale, da non perdere il “Wall under 500” con una selezione delle opere più originali presenti e sotto ai 500 euro, e le tre sezioni-novità di quest’anno. La Sezione Fotografia, che esporrà, tra le altre, le immagini di Maurizio Galimberti, Luca Zanier, Fredi Marcarini e Virgilio Camisio. La Sezione Exchange, che avrà per protagonista l’Olanda, con una selezione delle sue migliori gallerie, tra cui la Ronen Art Gallery. La Sezione Young, che promuoverà, invece, i talenti under 40.
[widgetkit id=24913]
Tanti gli eventi aperti al pubblico tra cui talk con gli artisti, aste flash organizzate dalla casa d’aste BaseZero, live performances quotidiane in collaborazione con Warsteiner Italia e laboratori per adulti e bambini curati da Maimeri. L’Art Night Out, venerdì 20 marzo, sarà sicuramente l’appuntamento più cool di questa edizione, il primo evento off che promette di diffondere il gusto per l’arte di Affordable Art Fair in tutta Milano, grazie alla collaborazione di cinquanta location d’eccezione.
Intanto, Bisol, storica famiglia del Prosecco e del Cartizze, e Affordable Art Fair Milano hanno premiato, lo scorso 3 marzo, il talento creativo che ha progettato la più suggestiva etichetta del Bisol Talento Metodo Classico Brut. Il premio Talento cerca Talento è andato a Diana Molè, che ha realizzato una creazione di design di grande impatto grafico, che diventerà la nuova etichetta del pregiato spumante.
Info: AffordableArtFair.com Facebook.com/AAFMilano
Quando: 19-22 marzo 2015
Dove: Superstudio Più. Via Tortona 27, Milano
Francesca M. Ferrari
francesca@agendaviaggi.com