Dal total red, tipicamente natalizio, al classico oro senza tempo, i bijoux di Dori Csengeri sono perfetti per le feste. Natale o capodanno scintillanti, indossando un pezzo della collezione impression o lipstick della designer israeliana.
Milano, Italia.
Tempo di feste, Natale alle porte. Regali, incontri, auguri. E per rendere unici e più preziosi gli outfit del periodo natalizio si punta sugli accessori. Un tocco particolare è quello che promettono i gioielli di Dori Csengeri. Uno stile inconfondibile che si distingue per il continuo susseguirsi di molteplici influenze.
“Questa stagione esplora tutto quello che mai vi aspettereste” dice Dori Csengeri, designer israeliana protagonista del costume jewellery mondiale e distribuita in Italia da Aibijoux. Le sue creazioni fondono la tradizione del soutache, la spiga russa che ha origine nelle decorazioni degli abiti degli zar, delle zarine e negli alamari delle casacche militari russe, con nuove combinazioni di colori e disegni.
L’universo fantastico di Dori Csengeri si ispira alla storia del costume, alla moda contemporanea, all’arte. La sensibilità per il colore, la lunga tradizione del ricamo a mano, la conoscenza del design tessile sono alla base delle sue creazioni. Le collezioni di Dori Csengeri spaziano dalla haute couture, pezzi unici, a una selezione di bijoux prêt-à-porter. Sensuali e sorprendentemente leggeri da indossare, racchiudono delicati inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle bohème, conchiglie, legno o metallo foderati in cuoio per addolcirne la vestibilità.
Sono creazioni che suscitano disinvoltura, grazia ed eleganza. “Nella fase di progettazione visualizzo la donna che indosserà il mio gioiello. Una donna che si distingue per uno stile definito e personalità. Cerco di creare per lei qualcosa di diverso, fresco ed emozionante, così che lei possa entrare nel gioco della moda con me ed essere partecipe alla creazione della propria immagine”.
Perfetti per le feste, i bijoux della linea Impression by Dori Csengeri. Colori oro e nero, con intarsi in pelle di serpente, che è un must have dell’alta moda di stagione, dagli accessori di lusso al denim stampato. Dori tratta il mood con il suo consueto estro, conferendogli fascino e versatilità. Una collezione gioiello, senza tempo e con un tocco selvaggio.
Oppure quelli della linea Lipstick by Dori Csengeri. Qui impera il rosso, fuso con la spiga russa. Il rosso è molto di più di un semplice colore e, in una stagione fredda come l’inverno, accende un contrasto sorprendente. Sprigionando un calore avvolgente.
Orecchini o collier, da indossare brindando a Natale e Capodanno oppure da regalare sotto l’albero.
Francesca Vespignani
fra.vespignani@agendaviaggi.com