Si va al Lago di Como, un luogo unico al mondo! Tutti ne condividono la bellezza, oltre per la magnifica posizione e i tocchi nobiliari delle ville d’epoca, a nutrire incessantemente la fama del luogo è l’opulenza e la seduzione dei suoi hotel decisamente aristocratici. Il primo della lista è: Vista Palazzo, Lago di Como.
Como, Italia.
Il riferimento al primo della lista è ovviamente espresso per i suoi numerosi dettagli che si celano e si svelano sfacciatamente, attraverso un ambiente quasi nostalgico da atmosfera retrò, e l’incantevole fusione col presente dell’interior design, e tutte le comodità di un concept modernissimo.
Un prezioso palazzo tardo gotico del 1800, gli interni sono progettati su misura con finiture di marmi e legni pregiati del made in Italy, che si fanno spazio come opere d’arte in ogni stanza, è, infatti, decorata con un gioco di 5 diversi marmi di tonalità diverse: tortora, nero, rosso e verde abbellito a sua volta da eleganti vasche da bagno freestanding e spaziose docce a pioggia, in una fusione impeccabile di storia e contemporaneità. Tutte le stanze della suite hanno le finestre vista lago.
In questo angolo del lago di Como, i proprietari Bianca e Luigi Passera, hanno cercato l’amata fuga nella storia, nella cultura, e nella bellezza dei palazzi storici, dove risiedono i loro ricordi e il loro raffinato stile d’accoglienza. Un’ambizione di quiete e bellezza che si materializza attraverso scelte di design mirate e un’atmosfera di serena eleganza.
Roof Top Comfort visivo
La terrazza Infinity Bar è in costante dialogo con lo scenario paesaggistico sul lago, per coinvolgere gli ospiti in un’atmosfera indimenticabile. Potrete sostarci per uno spuntino, un light lunch veloce, un incontro di lavoro, o un aperitivo, i drink sono molto curati, interessanti gli abbinamenti di accompagnamento. Sempre al Rooftop potete gustare la cena al ristorante Sottovoce che vi accompagnerà in un viaggio culinario che solleticherà le vostre papille in un ambiente ricercato, coccolati dall’elegante musica di sottofondo.
Si contano 18 camere e suite autentiche, e tutte sottolineano un’esclusività fatta di attenzioni e accoglienza. Ogni camera si presenta con l’impronta dell’artigianato italiano, tutti gli elementi si armonizzano perfettamente con il pavimento il legno e l’arredo circostante, divani e poltrone in velluto su misura conferiscono un’eleganza pacata, dettagli essenziali in un ambiente di alta frequentazione. Le camere sono inoltre dotate di prodotti per l’illuminazione degli iconici produttori italiani Castiglioni e Artemide, e tessuti attraenti alle pareti, tutto accompagna l’ospite in una dimensione esclusiva e al contempo quodidiana.
Utile da sapere
L’Hotel Vista Palazzo | Lago di Como dista pochi minuti a piedi dal bellissimo Duomo di Santa Maria Assunta, a cinque minuti dal Teatro Sociale, il teatro detto la Piccola Scala, inaugurato nel 1813 che ha visto la nascita di Richard Wagner e Giuseppe Verdi, e a sette minuti dalla funicolare Como-Brunate. La reception è aperta 24 ore su 24. È possibile usufruire di una navetta da e per l’aeroporto 24 ore su 24 a pagamento. La struttura osserva la chiusura tra il 8 gennaio e il 1 marzo.
Vista Palazzo, è una delle realtà facente parte del network SLH, il famoso brand che mette insieme molti dei più lussuosi hotel del mondo in 90 paesi diversi. Un costante appuntamento di suggestioni ed emozioni, per chi approda nei resort della comunità più singolare per i viaggiatori.
Vista Palazzo | Lago di Como fa angolo tra il Lungo Lario Trento e Piazza Cavour.
Foto Courtesy of Isabel Scuderi