Milano, Italia.
Un’esperienza multimediale che fa entrare i bambini dentro l’arte. E’ quello che propone Van Gogh Alive, mostra promossa dal Comune di Milano rivolta a tutta la famiglia. Dopo aver letto qualche informazione introduttiva sulla storia e la vita del genio olandese, comincia l’avventura. Si sposta una tenda nera e si entra fisicamente in un enorme spazio dove prendono vita oltre 300 capolavori di Vincent Van Gogh.
Grazie a 40 proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround da sala cinematografica, il pubblico viene coinvolto in un mondo di gigantesche immagini che su pannelli posti alle pareti riproducono i più affascinanti dipinti dell’artista.
Girasoli nitidi e cristallini, notti stellate, camere spoglie e paesaggi bucolici si susseguono a ritmo di musica sulle pareti e sui pavimenti.
I grandi potranno godersi lo spettacolo e immergersi nel tormento interiore di Van Gogh, mentre i bambini rimarranno incantati dalle proiezioni cromatiche, dalle animazioni e dalla musica che toccherà loro il cuore.
VAN GOGH ALIVE è alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4 a Milano.
Aperto tutti i giorni fino al 9 marzo, dalle 10 alle 20, giovedì e sabato dalle 10 alle 23
Famiglia: 2 adulti e 2 bambini / 1 adulto e 3 bambini: 36 euro
Maxi famiglia: 2 adulti + 3 Bambini / 1 adulto e 4 bambini: 42 euro.
Francesca Del Rosso
franci@agendaviaggi.com