Abbiamo visto tate che danno consigli in tv e tate speciali protagoniste di film al cinema, ma non era ancora mai successo di incontrare una tata in servizio durante un volo aereo. Ora è possibile anche questo. Se si viaggia con la Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, possiamo imbatterci in una Flying Nanny in carne e ossa, con un sorriso smagliante e la divisa arancione.
L’ambizioso programma lanciato da Etihad si svolge sui voli di lungo raggio e offre assistenza ai bambini a bordo che potranno giocare e divertirsi con oggetti e piccoli laboratori creativi ad alta quota. Attraverso kit pensati apposta per i piccoli passeggeri, i voli diventeranno l’occasione per imparare l’arte degli origami, creare burattini di stoffa e sculture, fare giochi e quiz e imparare addirittura piccoli trucchi di magia.
Trecento membri del personale di bordo di Etihad Airways hanno già ricevuto una formazione per questo ruolo dal noto Norland College e si prevede che entro il 2013 saranno attive nei nostri cieli ben cinquecento “tate volanti”. E così, con una bacchetta magica, un volo intercontinentale diventerà sinonimo di divertimento per i figli e di relax per i genitori.
Francesca Del Rosso