Un salotto per le celebrietes

Scritto da Carlo Ingegno on . Postato in Alberghi e Spa, Appuntamenti

Il SINA Centurion Palace, l’hotel cinque stelle lusso sul Canal grande di Venezia, si conferma ancora una volta luogo ideale per i Vip durante la 75a. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Un salotto fashion, ricco di appuntamenti che coinvolge noti personaggi del jet set nazionale e internazionale

 

 

Venezia, italia.
Fno all’8 settembre, Venezia celebra la 75a. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, appuntamento culturale tra i più in voga del nostro paese, con Venezia in gran rispolvero a fare gli onori di casa. Già centinaia gli attori e vip presenti nella città lagunare a godersi le sue bellezze, ma soprattutto le location, collocate in uno scenario unico al mondo.
Tra quelle più ambite in primo piano, Il SINA Centurion Palace, hotel cinque stelle lusso della SINA Hotels, amato dai personaggi del cinema internazionale, si prepara anche quest’anno ad ospitare, eventi, party privati, premiazioni e cene di gala, durante tutta la durata del Film Festival. Apprezzate le tipiche architetture ottocentesche di Palazzo Genovese, la bellissima facciata gotica e la sua pozione strategica, collocato nel sestiere Dorsoduro, a solo pochi minuti dal Red Carpet del Lido di Venezia, una sottile isola lunga appena 12 km.
Non mancano le novità, una su tutte, la sala lounge Campari, dove gli esclusivi ospiti avranno a loro disposizione apposite imbarcazioni per potersi spostare (in totale privacy) attraverso l’affascinante laguna.

Sempre fino all’8 settembre, la lussuosa Presidential Suite dell’hotel, sarà la location principale dove celebrities, attori e Vip potranno concedersi (lontano dai riflettori) una pausa e ricevere i loro brand personali, scegliere abiti, gioielli e accessori per serate di gala, red carpet così altri eventi mondani. Infine sarà a loro dedicato un servizio make-up e hair styling, un servizio esclusivo che fa del SINA Centurion Palace, uno dei luoghi più amati dalle star. Non da meno i suoi spettacolari spazi, risultato di un design esclusivo, che proprio gli anni scorsi hanno ospitato, vernissage, mostre, eventi, private party, con la presenza di ospiti esclusivi, come Al Pacino, James Franco, Luca Zingaretti, Luisa Ranieri, Paola Cortellesi, Matt Dillon, Vareria Golino, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Filippo Timi, Raoul Bova, Carolina Crescentini, Cristina Capotondi, Luca Argentero, Matthew Avery Modine, Naomi Watts, Liev Schreiber, Daniel Jacob Radcliffe, l’attore britannico, noto per aver interpretato Harry Potter nell’omonima serie di film, Colin Firth e la moglie Livia Giuggioli e tantissimi altri.

A seguire tutti gli appuntamenti che il SINA Centurion Palace ospita durante la 75a. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica:

Giovedì 30 agosto
Diva e Donna per il cinema”, l’evento charity organizzato da Tiziana Rocca, in collaborazione con il SINA Centurion Palace, giunge al tredicesimo anno e premia le attrici che si sono contraddistinte in questi anni per impegno umanitario e per professionalità nel mondo del cinema. La serata supporterà l’associazione contro i disturbi alimentari Never Give Up. Tra i premiati delle scorse edizioni: Ornella Muti, Valeria Marini, Filippa Lagerbäck, Milly Carlucci, Nicoletta Romanoff, Fabio Troiano, Maria Grazia Cucinotta, Nancy Brilli e Massimiliano Rosolino.

Sabato 1 settembre
Cena privata con Spike Lee e David Cronemberg Dinner privato con il celebre talent americano Spike Lee e altri ospiti italiani che verranno premiati al “Premio Kineo”. Cena Filming Italy Venice.

Lunedì 3 settembre
Cortinametraggio e Never Give Up. Viene presentato con la Regione Veneto il festival “Cortinametraggio”, dopo anni di successi per la prima volta si presentano in anteprima a Venezia. Sarà il connubio perfetto per il sodalizio audiovisivo tra Cortina e Venezia.

Martedì 4 settembre
L’hotel sul Canal Grande ospita il charity event: “Every Child is my Child” #EVERYCHILDISMYCHILD ONLUS è l’iniziativa di un gruppo di artisti e cittadini, una compagnia di amici che si è ritrovata nell’idea che ogni bambino meriti le medesime attenzioni ed opportunità di tutti gli altri.
Riuniti sotto l’hashtag #EVERYCHILDISMYCHILD l’ONLUS promuove iniziative ed eventi di finanziamento per specifici progetti curati da ONLUS ed ONG professionali.

Mercoledì 5 settembre
Il SINA Centurion Palace ospita la cena privata in occasione della presentazione del film “Un giorno all’improvviso”, film di Ciro D’Emilio con Anna Foglietta.

Giovedì 6 settembre
Il SINA Centurion Palace ospita l’evento di Venezia Magazine per la presentazione del Cortometraggio dedicato alla nuova base lunare. È prevista la presenza degli astronauti della NASA.

Venerdì 7 settembre
Si accendono i riflettori a Palazzo Genovese per il party dedicato al Premio colonne sonore “Sountrack stars award”. Tutti i giorni per tutta la durata del Festival Cinema Gift Room.

 

Carlo Ingegno

Tags: , , ,

Carlo Ingegno

Il primo grande viaggio? Quasi 15 ore di aereo per attraversare il mondo, ed arrivare in fondo al Sud America, tappa la bella Buenos Aires, dove ci rimane per ben dodici anni. Qui la prima esperienza lavorativa, nell'editoriale Rizzoli, che aveva acquistato nella città tanto amata da Jorge Luis Borges una nota casa editrice. Negli anni ‘80 torna in Italia, a Milano, questa volta per lavoro in Rcs, dove si occupa di immagine e grafica. Inoltre viaggia, fotografa e scrive storie dal mondo con approccio esplorativo sempre attento ai dettagli. Oggi dirige Agenda Viaggi con un gruppo di persone molto speciali. Vive a Monza ma spesso si sposta a Verzimo, un paesino del XI sec. in provincia di Vercelli, in una casa piccola, soleggiata, per metà ristrutturata, un giardino incolto e mobili tutti diversi per epoche e stili, come la vecchia tavola da surf testimone di lunghe cavalcate sulle onde in California o come l'eccentrico menù del caffè Granola a Copenaghen, la foto scattata alla cisterna di vetro colorata da Dumbo, Brooklyn, dell'artista Tom Fruin, e le belle stampe che immortalano la piacevole solitudine sulla spiaggia di Margate nella contea del Kent in Inghilterra.