Il 2 novembre si parte per vivere la magia di un viaggio in India e l’emozione di due importanti eventi: la festa induista Diwali ed il festival di Pushkar.
Diwali è una delle più importanti celebrazioni del mondo induista. Le famiglie si ritrovano per ricordare i legami che li uniscono, preparare una cena speciale e fare le pulizie di casa, di buono auspicio per l’anno nuovo.
Tutto è illuminato della luce di candele e diya (lampade tradizionali) per celebrare ad Ayodhya il ritorno di Rama.
Le serate nel mese di ashwayuja (a cavallo tra ottobre e novembre) sono animate da fuochi d’artificio, i colori degli abiti tradizionali e numerose attività.
L’itinerario di 16 giorni e 14 notti tocca le città di Delhi, Mandawa, Bikaner, Jaisalmer, Jodhpur, Udaipur, Pushkar, Jaipur, Sikri, Agra per poi rientrare a Dehli e in Italia.
La cittadina di Pushkar nei 5 giorni del festival si riempie di migliaia di pellegrini che compiono, nella notte del plenilunio di novembre, il bagno purificatorio nelle acque sacre del lago. Riti e preghiere si mescolano a canti e danze tradizionali e alla più grande Fiera del Bestiame dell’intero Rajasthan.
La quota in camera doppia parte da € 1.680,00 e include:
– volo British Airways da Milano
– pernottamento in camera doppia con trattamento di mezza pensione
– trasferimenti e ingressi durante le visite
– escursione sul dorso di un elefante a Jaipur
– escursione in barca a Udaipur e in rickshaw a New Dehli
– accompagnatore in lingua italiana
Non sono incluse le tasse aeroportuali (pari a circa € 400,00 a persona), le tasse applicate a videocamere e macchine fotografiche, pasti esclusi dal trattamento di mezza pensione, bevande, assicurazione e quota di iscrizione.
Per prenotare il viaggio chiama il telefono 035-882115 o visita LaFabbricadeiSogni.biz
Paola Ravelli
paola@agendaviaggi.com