La prima edizione del premio alle eccellenze dell’ospitalità italiana si terrà a Milano. Teamwork Hospitality, annuncia la prima edizione dei Best Luxury Hotel Awards. Dieci categorie: miglior servizio, ristorante, bar, breakfast, spa&wellness, sostenibilità, tecnologia, design, nuova apertura e general manager
Milano, Italia.
Dopo un primo incontro della giuria avvenuto il 27 giugno a Milano, si prevede un secondo appuntamento il giorno 30 luglio. I 10 vincitori verranno quindi premiati all’Hotel Principe di Savoia di Milano, nella serata del 25 settembre 2024.
Si contano oltre 200 candidature, più del 30% degli hotel 5 stelle lusso presenti sul territorio italiano. In oltre 20 anni la crescita dell’offerta 5 stelle in Italia è stata di circa il 250%, grazie a nuovi player internazionali che hanno investito sul territorio nazionale, come ad esempio Baccarat, Corinthia, Cheval Blanc, The Ritz Carlton, Airelles.
Dare valore all’accoglienza di lusso italiana e i suoi alberghi a cinque stelle
“I Best Luxury Hotel Awards” dichiara Mauro Santinato, Presidente di Teamwork Hospitality, la società promotrice del premio “celebrano l’eccellenza dell’ospitalità italiana in tutti i suoi aspetti, dal miglior servizio agli ospiti alla miglior innovazione tecnologica. Un’iniziativa che nasce nell’alveo di un progetto più grande che comprende anche l’organizzazione da parte di Teamwork di Luxury Hospitality Conference, il primo evento in Italia dedicato al lusso nel settore dell’ospitalità, quest’anno alla sua quarta edizione”.
Un premio creato per certificare i fiori all’occhiello della destinazione Italia, che mira a diventare un riconoscimento annuale per le strutture ricettive di lusso, che si distinguono per l’offerta di un’esperienza eccezionale ai loro ospiti.
La serata sarà presentata da Cristina Parodi, giornalista e imprenditrice
Fra i membri della giuria, composta da esperti con competenze e esperienze nel settore dell’ospitalità di lusso, ci saranno Magda Antonioli, Direttrice MET Bocconi, Andrea Sinigaglia, Direttore ALMA Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Ezio Indiani, GM Hotel Principe di Savoia e Delegato EHMA, Andrea Grignaffini, Curatore Le Guide de L’Espresso, Alberto Paolo Schieppati, Direttore Responsabile Posh Places, Roberta Battocchio, Managing Director Hearst Global Design, Carmela Colaiacovo, Presidente Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Filip Boyen, CEO Forbes Travel Guide e Erika Fay Nicole, CEO e Founder di EFNcommunication.
Per informazioni e iscrizioni alla Luxury Hospitality Conference del giorno seguente: https://www.luxuryhospitalityconference.it/
Foto courtesy OGS PR Communication