SUSHI STELLATO A FORTE DEI MARMI AL REMO BEACH CLUBCON RICARDO SANZ

SUSHI STELLATO A FORTE DEI MARMI AL REMO BEACH CLUBCON RICARDO SANZ

Scritto da Elena Bianco on . Postato in Food&Drink

Ricardo Sanz

Forte dei Marmi (LU), Italia.
Uno show cooking stellato (e stellare) celebrerà il Ferragosto in Versilia, perché il Remo Beach Club del Grand Hotel Imperiale ospiterà per tutto il mese l’unico ristorante giapponese stellato di tutta la Toscana e secondo in Italia, il Kyoshi Japanese Restaurant. Protagonista sarà lo chef spagnolo Ricardo Sanz, due stelle Michelin, maestro della cucina nippo-mediterranea.
Il Remo Beach Club del Grand Hotel Imperiale ha dunque portato in Versilia la cucina giapponese fusion dello Chef Ricardo Sanz, che nel 2022 con il Ricardo Sanz Group, ha iniziato una nuova fase di indipendenza e autenticità.

Primo chef stellato in Spagna a proporre una cucina di un altro Paese, Ricardo Sanz è un faro della cucina giapponese fusion con quella Mediterranea, tanto da guadagnarsi con 9 Soli Repsol (dalla Guida Repsol, versione spagnola della Guida Michelin) e 2 stelle Michelin.

In agosto Sanz sarà eccezionalmente presente a Forte dei Marmi al Remo Beach Club del Grand Hotel Imperiale


Miglior ristoratore secondo la Royal Academy of Gastronomy nel 2006, premiato in Giappone per aver diffuso la cultura nipponica nel mondo nel 20216, Sanz si è formato sulla cucina giapponese classica con il maestro Masao Kikuchi, chef di levatura mondiale. Poi la sua creatività lo ha portato a integrare prodotti mediterranei e ad abbinare a piatti giapponesi vini bianchi, sherry e spumanti spagnoli.

Kyoshi, in giapponese il maestro dei maestri, è il nome scelto da Sanz per la linea di nuovi ristoranti, con l’obiettivo di far conoscere il più possibile il suo stile.
In agosto Sanz sarà eccezionalmente presente a Forte dei Marmi al Remo Beach Club del Grand Hotel Imperiale, fortemente voluto dalla nuova proprietà la Luxury Hotel Development Group e dalla nuova gestione, la Panoram Hotel Managment, due gruppi internazionali innamorati dell’Italia e della Toscana. I piani di investimento in Italia dei Gruppi nell’hotellerie di settore luxury sono appena iniziati: dopo il Grand Hotel Imperiale seguirà un lussuoso Boutique Hotel a Palazzo Castri 1874 a Firenze.
Photo couresy by @RosifontanaPress



Elena Bianco

Elena Bianco

Piemontese, cresciuta a Milano e vissuta a Venezia per un tot di anni, è laureata in Filosofia e diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera. Giornalista dal 1991 e membro del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), scrive sulle sue vere passioni: cibo, vino, viaggi su DOVE, Style del Corriere della Sera, Food & Beverage, Confidenze ed altre ancora. Per sette anni si è dedicata alla pubblicità, come Amministratore Delegato di un’agenzia di advertising e ha lavorato come consulente per il turismo della Provincia di Venezia. Quando non scrive per i vari magazine e non naviga in rete con il suo blog (www.enogastronomiablog.it) coltiva altre passioni: il giardino della casa in campagna, le arrampicate sulle Dolomiti, la cucina per gli amici, la fotografia.