
Smartbox e le novità in vista del Natale
Smartbox Group e la novità delle “gift card” numerosi servizi on line. Una nuova gamma di 12 prodotti corrispondenti ai cofanetti best seller con: soggiorni, gourmet, benessere, avventura e multiattività.
Milano, Italia.
Assecondando la tendenza al regalo esperienziale, Smartbox annuncia l’introduzione delle “gift card” accattivanti e di facile utilizzo.
L’idea del cofanetto regalo, lanciata dal Gruppo Smartbox 14 anni fa, che offriva la possibilità di regalare un’esperienza, da vivere da soli o in compagnia, invece del tradizionale oggetto, ha avviato e insieme assecondato la tendenza ad “essere ciò che si fa” e non ad “essere ciò che si possiede”.
Questa tendenza sempre più affermata a regalare e ricevere “belle esperienze” da vivere, oggi trova in Smartbox altre soluzioni intelligenti.
Il Gruppo irlandese nato nel 2003, leader europeo e precursore del mercato dei cofanetti regalo, proprietario dal 2016 anche del marchio Emozione3, lancia, anche in vista del Natale, le “gift card”.
Sono “carte” dal formato semplice e accattivante, ideali da riporre all’interno di un biglietto d’auguri, da conservare in tasca, nel portafogli o in borsa, che, come i cofanetti Smartbox , mettono in evidenza immediatamente l’offerta.
Ad oggi offrono una nuova gamma di 12 prodotti corrispondenti ai cofanetti best seller di ogni universo (soggiorni, gourmet, benessere, avventura, multiattività).
Molto interessante e facile l’utilizzo della gift card: basta collegarsi semplicemente al sito Smartbox da cellulare, da casa o dal luogo di lavoro, per scoprire l’offerta completa e sempre aggiornata di esperienze, accedendo a tutti i servizi possibili.
Per quanto riguarda la distribuzione, le “gift card” saranno presenti (inizialmente) in circa 1.000 punti vendita, lungo il percorso di acquisto dei consumatori, in evidenza, accanto alle casse o all’ingresso dei negozi.
Inoltre, Smartbox annuncia ulteriori servizi on line che faciliteranno l’utilizzo dei cofanetti regalo.
Di grande appeal l’esclusiva Smartbox con cambio “One-Click”, consente di cambiare il proprio cofanetto in modo molto agevole, con un semplice clic, un cambio che resta gratuito e illimitato.
Inoltre viene semplificato al momento della prenotazione con un nuovo sistema di prenotazione on-line che propone nuove funzionalità, un’interfaccia utente molto più intuitiva, con una ricerca di esperienze semplificata, un filtro per la località o data del soggiorno, possibilità di aggiungere notti supplementari per prolungare la propria permanenza o l’aggiunta di una camera.
Il gruppo Smartbox in Italia, con l’81,2% di quota di mercato e oltre 9.000 partnership in totale, è l’azienda numero 1 del mercato. L’offerta Smartbox prevede 61 prodotti che vanno da un prezzo di 24,90 Euro per arrivare a 299,90 Euro, oltre a 115 e-Box. Emozione3 offre inoltre 43 prodotti da 24.90 Euro a 229.90 Euro.
Il nostro paese rappresenta infatti il 20% del mercato europeo dei cofanetti regalo. Nell’ultimo anno, sono stati addirittura venduti 1.2 mln di cofanetti regalo.
Info: www.smartbox.com
Franca D. Scotti