Small Luxury Hotels of the World (SLH) è il brand di affiliazione internazionale che chiama a raccolta alcuni dei più iconici e lussuosi piccoli hotel, resort e dimore indipendenti. L’impegno di SLH è quello di offrire ai suoi ospiti, attraverso le strutture affiliate, quell’esperienza singolare e personalizzata, che solo un hotel raccolto, e di piccole dimensioni, può creare. A partire dal servizio eccellente, seguendo a ruota la cura di ogni singolo dettaglio.
Milano, Italia.
Il 2023 ha registrato un record nelle prenotazioni degli hotel affiliati presenti sulla nostra penisola. Tre nuove aperture del 2023, La Roqqa a Porto Ercole, Cape of Senses a Torri del Benaco e Furore nella meravigliosa Costiera Amalfitana, un angolo di paradiso famosa nel mondo per le sue infinite bellezze.
la collezione rappresenta in Italia 77 strutture, facendo di SLH l’affiliazione di hotel con uno dei portafogli più caratteristici e diversificati sia a livello di location che di esperienze proposte. La prestigiosa collezione di oltre 540 hotel di lusso indipendenti in tutto il mondo, aggiunge così un’altra nota di prestigio alla sua già trentennale storia.
Quest’anno le prenotazioni nella penisola sono andate ben oltre le nostre previsioni, registrando un notevole aumento del 65% dei ricavi su base annua, afferma Richard Hyde, chief operating office di Small Luxury Hotels of the World.
Small Luxury Hotels of the World è stato lanciato nel 1990 e da allora ha continuato a coinvolgere i propri ospiti non solo attraverso la bellezza delle loro dimore, patrimonio culturale e paesaggistico del nostro paese, ma soprattutto attraverso la capacità di farli innamorare di un luogo, attraverso attimi indimenticabili.
LE NOVITÀ DI ALCUNI DEGLI HOTEL ITALIANI SMALL LUXURY HOTELS OF THE WORLD™
Il Sina The Gray, design hotel sinonimo di stile, eleganza ed eclettismo situato nel cuore pulsante di Milano a soli 100 metri dal Duomo, è sempre di più un luogo di ritrovo del jet set meneghino ed internazionale che lo sceglie come propria base per incontri di lavoro o di piacere. Dal Salone del Mobile alle Fashion Week o in occasione di ogni kermesse meneghina, il GBar, intimo, accogliente e con un affaccio sulla suggestiva Galleria Vittorio Emanuele, e la terrazza ARIA, con un concept che strizza l’occhio alla Grande Mela e alle più mondane metropoli, sono tra i luoghi più amati della città.
L’Hotel Regency si affaccia su una delle piazze più belle e prestigiose di Firenze, Piazza Massimo D’Azeglio, ed è stato progettato e costruito come una vera e propria villa di lusso, per fare in modo che ogni ospite si senta come a casa, con tutti i comfort, durante il proprio soggiorno a Firenze. Le trentuno camere e suite sono state progettate all’insegna del design di lusso e ognuna con bagni rifiniti con marmo di Carrara e una preziosa linea di cortesia. Alcune camere e suite, recentemente rinnovate, hanno un balcone privato che si affaccia su Piazza D’Azeglio, o verso l’interno, sul delizioso Urban Garden. Nell’elegante ristorante Relais Le Jardin l’Executive Chef Claudio Lopopolo unisce nella propria cucina creatività e delicatezza. La mano raffinata e la regola del 3, ovvero 3 ingredienti, 3 consistenze, 3 sapori per una cucina in equilibrio, contraddistinguono lo stile unico dello Chef.
Aperto nel 2021, il Q92 Noto Hotel nasce in una dimora storica del 1969 situata nel cuore della città di Noto, capitale del barocco siciliano e patrimonio UNESCO. Lusso, benessere e accoglienza siciliana contraddistinguono l’hotel più centrale di Noto, luogo perfetto per chi desidera immergersi nella storia della città e nella sua bellezza senza tempo. Affacciandosi dai numerosi balconi del Q92 NOTO Hotel è possibile godere di una magnifica vista sulla cattedrale di Noto e sul famoso corso Vittorio Emanuele, via principale della città, ma nonostante la sua posizione centrale, l’hotel garantisce sempre riservatezza e tranquillità a tutti i suoi ospiti. Una terrazza con vista sulla famosa Cattedrale, un rigoglioso giardino mediterraneo con una mini piscina idromassaggio riservata e l’oramai iconico salone, sono le aree dedicate al relax dove gustare ottimi aperitivi siciliani.
Hotel Villa Carlotta, Taormina
Costruito originariamente nel 1860, l’Hotel Villa Carlotta è un albergo iconico ed elegante nel centro di Taormina che vanta una vista mozzafiato sul mare e sull’Etna, incantevoli giardini, un’eccellente cucina siciliana, una piscina all’aperto e una nuovissima palestra completamente attrezzata con le più recenti apparecchiature Technogym. Le camere e gli interni sono stati recentemente rinnovati e l’arredo contemporaneo si fonde perfettamente con i tratti originali del palazzo, assicurando agli ospiti ogni tipo di comfort. Gli ospiti possono gustare la cucina locale presso il ristorante della Villa, con una spettacolare vista sul mare e sull’Etna, il luogo ideale per gustare pasti à la carte in uno scenario romantico e indimenticabile. Questo ristorante panoramico sul tetto porta nel cuore di Taormina un’esperienza culinaria rilassata ma sofisticata.
Foto courtesy by Small Luxury Hotels of the World (SLH)