Gli chef Simone Rugiati e Matteo Torretta si sfidano a colpi di ricette aiutati da ignari clienti del supermercato. In prima assoluta TV sul Nove, il sabato alle h 19.00.

SHOP, COOK & WIN! La sfida dei carrelli”: in TV con LIDL

Scritto da Giuseppina Serafino on . Postato in Appuntamenti, cinema

Gli chef Simone Rugiati e Matteo Torretta si sfidano a colpi di ricette aiutati da ignari clienti del supermercato. In prima assoluta TV sul Nove, il sabato alle h 19.00.

Milano, Italia.
Arriva in prima assoluta, sul canale NOVE del gruppo Discovery, la food competition “SHOP, COOK & WIN! La sfida dei carrelli”. Ogni sabato, alle h19.00, in dieci puntate, che sono ospitate in 5 diversi punti vendita Lidl, gli chef Simone Rugiati e Matteo Torretta dovranno reclutare ignari clienti e condurli dal supermercato direttamente in cucina per preparare insieme dei piatti gourmet con tutto, proprio tutto, ciò che c’era nel loro carrelli. Come in ogni sfida culinaria degna di rispetto, i piatti verranno assaggiati da una giuria d’eccezione, composta da Valerio Visintin, critico gastronomico del Corriere della Sera, Anna Buffa, ideatrice del progetto “Fornelli a spillo”, e Lorenzo Sandano, il più giovane e promettente critico gastronomico d’Italia. Il cliente del team vincitore della “sfida dei carrelli” si aggiudicherà un buono del valore di 500 euro, da spendere ovviamente nei supermercati Lidl.

Andrea Francesco Varisco, responsabile Marketing di Lidl Italia ha dichiarato: “Con Shop, Cook &Win!” vogliamo presentare Lidl come un supermercato moderno e familiare. La convenienza dell’offerta viene citata, ma l’attenzione è puntata sulla qualità e sulla freschezza dei prodotti”.

Lidl è presente in Italia da 27 anni. Ad oggi, può contare su una rete di 650 punti vendita in 19 regioni che occupano oltre 16.000 collaboratori. Negli ultimi anni è stato attuato un profondo rinnovamento dell’insegna che, da un lato, ha portato a un radicale ammodernamento della rete vendita per offrire un’esperienza d’acquisto più piacevole e funzionale ai clienti, dall’altro ha visto la completa revisione dell’assortimento di prodotti a scaffale con una presenza dell’80% dei prodotti Made in Italy.

Pronti, partenza, via…con il carrello!

Photo 1),3), Giuseppina Serafino, photo 2) courtesy by Lidl

Giuseppina Serafino

Giuseppina Serafino

Giuseppina Serafino

Tutto è nato per caso…dai viaggi d’infanzia al Sud, da quell’osservare il mondo dal finestrino di un treno, che procurava un senso di pienezza e di libertà. E poi...la passione per la bicicletta e il cicloturismo, la scrittura, da letterata a giornalista; la musica come una sorta di azione terapeutica, per il cuore prima ancora che per la mente. In seguito sono sopraggiunti il cinema e il trekking, come metafora di un obiettivo da raggiungere in un perenne viaggio sempre da costruire. Sì, i viaggi,in stile low cost e “fai da me”. Una vita forse frenetica, ma inebriante… sia pure, a modo mio!