SEYCHELLES CON SEYVILLAS TO

Scritto da Margherita Manara on . Postato in Destinazioni, Itinerari, Travel Operator

Seychelles, le vacanze autentiche di Seyvillas:
Viaggi nel rispetto per natura e cultura, accessibili e sostenibili

 

 

Milano, Italia.
Seyvillas 
è un TO on line specializzato nella destinazione Seichelles, per viaggi alla portata di tutti, per un piacere “naturale”in bianco, azzurro e verde.
Questo arcipelago di 115 isole, circondate dell’Oceano Indiano, al largo dell’Africa orientale, sono per la maggior parte piccole e disabitate.
Si distinguono isole granitiche e isole coralline. Bianco azzurro e verde sono i colori dominanti delle Seychelles, ma da nord a sud si può notare la biodiversità nell’ambito di un ecosistema che è considerato patrimonio Unesco. L’abitat giusto per decine di specie endemiche di animali e piante. Qui si trovano numerose spiagge, barriere coralline e riserve naturali, ma anche animali rari come la tartaruga gigante di Aldabra. Mahé, punto di partenza per tutte le altre isole, ospita la capitale Victoria, la foresta pluviale montana del Parco Nazionale Morne Seychellois e alcune spiagge, come la Beau Vallon e l’Anse Takamaka. Si alternano foreste a piantagioni di cocco e vaniglia

I territori granitici, una quarantina attorno a Mahe, sono tra le isole oceaniche più antiche del mondo. La regione si è creata sia dal distacco tra India e Africa, sia da un sistema di vulcani sottomarini. Le altre isole coralline, invece risultano relativamente più giovani e si sono sollevate e sommerse più volte nel corso della loro storia durata milioni di anni.
Variegata è la cultura locale, risultato di influssi compositi nel corso dei secoli. L’arcipelago, era disabitato sino alla colonizzazione francese, avvenuta nel 18 ° secolo, anche se le sue lagune erano comunque note già dal 16° sec. Sia dai Portoghesi che dalle navi arabe. Nel 1814 divennero colonia britannica dominio durato sino al 1976 quando divennero una repubblica indipendente.
La popolazione è costituita per il 93% da creoli; per il resto da Europei e da immigrati asiatici. Se anche la lingua locale è un idioma creolo-francese, inglese e francese sono le altre due lingue ufficiali usate per i documenti ufficiali.

Vacanze alle Seychelles non possono che essere all’insegna del rispetto della natura e della destinazione. Una proposta di viaggio in linea con questa esigenza viene da Seyvillas, un nuovo tour operator specializzato nelle destinazioni dell’oceano Indiano. Si avvale di una piattaforma on line che permette di prenotare i viaggi nel rispetto dell’autenticità del luogo. Il TO propone strutture di ogni tipo e classe, attento però allo stile locale e alla relazione con la popolazione. Si possono anche creare pacchetti a meno di 1600 euro. A terra ci si sposta in bicicletta, con mezzi moderni o con carro trainato da buoi. Un mondo circondato dal mare suggerisce vacanze scandite al ritmo di sport acquatici e osservazioni ittiche; ma anche il trekking all’interno delle isole da vere soddisfazioni.
Mauvillas ha cominciato l’attività nel 2017 ottenendo un successo al di sopra delle previsioni.

Per info: Seyvillas 

 

Margherita Manara

 

Margherita Manara

Margherita Manara

Giornalista per passione, curiosa per natura, free lance per vocazione, ha collaborato con le principali testate nazionali di quotidiani e riviste specializzate. I suoi interessi spaziano dal turismo all’economia, dalla moda al tempo libero. Non teme la noia, costantemente alla continua ricerca di nuovi stimoli e del bello, che si può nascondere ovunque. Ama il mare d’inverno e la montagna d’estate, scoprire località nascoste e angoli d’arte, conoscere persone. La cose più belle sono condividere la tavola ma anche gioia e avversità con gli amici e l’affetto con i propri famigliari.