Scotch & Soda presenta, “Born To Love”, per la stagione estiva 2022

Scotch & Soda presenta, “Born To Love”, per la stagione estiva 2022

Scritto da Carlo Ingegno on . Postato in Agenda Moda

“Born To Love” è la nuova capsule collection Scotch & Soda Estate 2022. Il marchio di moda con sede ad Amsterdam, lancia una nuova edizione tutta da scoprire.

Amsterdam, Paesi Bassi.

La gioia del colore

Scotch & Soda e la gioia del colore, una capsule che mette in scena una selezione di capi unisex prêt-à-porter che celebrano l’unità, l’espressione di sé e la gioia del colore: sciarpe stampate e t-shirt, felpe e pantaloni di felpa in cotone organico. 

Sulla scia della capsule estiva, viene lanciato il beachwear per adulti e bambini, compreso un maxi abito a strisce arcobaleno e un costume da bagno per le donne – con il costume da bagno disponibile anche per le ragazze. 

Sandali in technicolor e poi…

Per gli uomini, una camicia da festa colorata in lyocell TENCEL™ vola con pantaloncini da bagno abbinati. Le calzature incanalano l’atmosfera estiva e includono sandali in technicolor e scarpe da ginnastica dai toni neutri con una suola a strisce arcobaleno – realizzata in camoscio riciclato e tela di canapa – per uomini e donne. 

Carlo Ingegno

Nato a Napoli, si trasferisce per amore a Buenos Aires dove ci rimane per ben dodici anni. Qui la prima esperienza lavorativa, nell'editoriale Rizzoli, che aveva acquistato nella città tanto amata da Jorge Luis Borges una nota casa editrice. Negli anni ‘80 torna in Italia, a Milano, questa volta per lavoro in Rcs, dove si occupa di immagine e grafica. Inoltre viaggia, fotografa e scrive storie dal mondo con approccio esplorativo sempre attento ai dettagli. Oggi dirige Agenda Viaggi con un gruppo di persone molto speciali. Vive a Monza ma spesso si sposta a Verzimo, un paesino del XI sec. in provincia di Vercelli, in una casa piccola, soleggiata, per metà ristrutturata, un giardino incolto e mobili tutti diversi per epoche e stili, come la vecchia tavola da surf testimone di lunghe cavalcate sulle onde in California o come l'eccentrico menù del caffè Granola a Copenaghen, la foto scattata alla cisterna di vetro colorata da Dumbo, Brooklyn, dell'artista Tom Fruin, e le belle stampe che immortalano la piacevole solitudine sulla spiaggia di Margate nella contea del Kent in Inghilterra.