S.Pellegrino celebra l’anniversario con una special edition dedicata al mondo della ristorazione, per rendere ancora più straordinaria l’esperienza a tavola: un compleanno da ricordare quello festeggiato da Primo Restaurant a Lecce.
Lecce, Italia.
Un nuovo look, la stessa eccellente S.Pellegrino, l’acqua dalla stella rossa che da 125 anni è icona del Made in Italy sulle tavole di tutto il mondo. Per festeggiare un compleanno speciale, S.Pellegrino lancia la nuova etichetta in edizione limitata dedicata al mondo della ristorazione, pensata per valorizzare l’esperienza dei momenti conviviali a tavola, in sostituzione alle bottiglie di vetro standard nell’out of home a partire da giugno 2024. L’iniziativa si aggiunge a un percorso ricco di appuntamenti dedicati al legame storico di S.Pellegrino con il fine dining e il mondo dell’alta gastronomia.
S.Pellegrino Special Edition
La Special Edition renderà ogni momento a tavola un’esperienza culinaria straordinaria: un tributo al patrimonio di 125 anni dell’azienda ma anche una manifestazione tangibile dei valori promossi dalla campagna “Porta il meglio di te”, che mette al centro le persone per le loro specifiche passioni, per i loro talenti e per le loro caratteristiche, celebrando i momenti che si vivono in compagnia.
Un messaggio in perfetta sintonia con i valori del brand e basato sul concetto del piacere dello stare insieme: attraverso la speciale etichetta, ogni bottiglia diventa così un simbolo di convivialità ed eccellenza culinaria, esaltando la storia di S.Pellegrino che, da 125 anni, con le sue delicate bollicine rende la vita più frizzante e invita ognuno di noi ad esprimere il meglio di sé a tavola.
Gli appuntamenti
In occasione dell’anniversario, S.Pellegrino ospiterà anche un ciclo di appuntamenti presso una selezionata rosa di ristoranti d’alta cucina, dal nord al sud Italia, celebrando la tradizione e l’eccellenza gastronomica italiane in un contesto esclusivo e raffinato. Protagonista della prima di una serie di interessanti esperienze è stato Primo Restaurant, 1 stella Michelin, ristorante sito a Lecce.
A quest’evento seguiranno gli appuntamenti presso: Dalla Gioconda (Gabicce Monte, PU), 1 stella rossa e una stella verde Michelin, Andrea Aprea (Milano), 2 stelle Michelin e 177 Toledo (Napoli).
Primo Restaurant
La serata da Primo Restaurant ha dato luce alla special edition di S. Pellegrino: la location esclusiva nel centro storico della città barocca ma al contempo in un angolo più riservato e celato, in modo da garantire tranquillità e privacy, ha fatto da sfondo a una cena curata nei minimi dettagli a cura della giovanissima chef stellata Solaika Marrocco. Per iniziare, un aperitivo di benvenuto caratterizzato da tre cocktail strepitosi e sorprendenti a base delle bevande di S. Pellegrino, perfettamente dosati e presentati, accompagnati da finger food di prima scelta e alta qualità. La cena si è articolata tra diverse portate di terra e di mare per comprendere pienamente la filosofia e i valori su cui si fonda la cucina proposta da Primo Restaurant: il calamaro con rosa canina e olio di pino marittimo, dal gusto univoco e delicato, anticipa la più peculiare animella glassata all’arancia, Cervia con gambero crudo di Gallipoli e timo. Il primo piatto è caratterizzato dai ravioli di scapece, beurre blanc e zafferano, una combinazione di sapori interessante e delicato al palato. Successivamente, vengono presentate univocamente la sella di coniglio marinata, con olio alla salvia e maionese di vincotto su scaglioso di polenta fritta, posto su un piatto che copre l’altra incredibile portata, ossia la coscia confit con salsa di peperone rosso arrosto e origano. Per completare l’esperienza, l’ottimo tiramisù presentato in una versione celebrativa dei 125 anni di S. Pellegrino, con la caratteristica stella rossa che ha dato inizio a tutto: nel 1899, infatti, ha preso il via questa bellissima storia a San Pellegrino Terme e poi, nel corso degli anni, le bollicine hanno valorizzato le tavole di tutto il mondo.
S.Pellegrino protagonista nel settore del fine dining
Ambasciatrice di valori come l’inclusione, la convivialità e la condivisione, alla base della cultura della ristorazione e dell’ospitalità italiana, S.Pellegrino ha consolidato negli anni il ruolo di protagonista nel settore del fine dining: i suoi prodotti sono scelti per accompagnare le creazioni dei migliori chef in tutto il mondo, rendendo indimenticabili i momenti a tavola.
Inoltre, S.Pellegrino si pone in prima linea nel sostegno del settore gastronomico, con una particolare attenzione al futuro della ristorazione d’eccellenza. La consapevolezza dell’importanza di creare un sistema integrato e costruire connessioni che possano alimentare una comunità sempre più solida e inclusiva ha permesso di dare il via a progetti globali come la S.Pellegrino Young Chef Academy, una piattaforma dedicata alla formazione e al supporto dei giovani talenti della gastronomia. Da sei anni, la S.Pellegrino Young Chef Academy Competition unisce nazioni e culture gastronomiche diverse, promuovendo la diversità, la creatività e l’innovazione.
Presente in oltre 150 Paesi, S.Pellegrino continua a essere un’icona dello stile italiano, ambasciatrice di inclusione e innovazione nel mondo del fine dining. Attraverso progetti come la S.Pellegrino Young Chef Academy, l’azienda si impegna a sostenere e ispirare le nuove generazioni di talenti. Con uno sguardo al futuro della ristorazione, S.Pellegrino continua a rafforzare connessioni e alimentare una comunità sempre più solida, mantenendo saldo il suo impegno per la costruzione di un settore culinario vibrante e appassionante.
S. Pellegrino e Acqua Panna
S.Pellegrino, Acqua Panna e Bibite Sanpellegrino sono marchi internazionali di Sanpellegrino S.p.A., con sede a Milano, in Italia. Distribuiti in oltre 150 Paesi attraverso filiali e distributori in tutti e cinque i continenti, questi prodotti rappresentano un’eccellenza di qualità in virtù delle loro origini e interpretano perfettamente lo stile italiano in tutto il mondo come una sintesi di piacere, salute e benessere. Sanpellegrino S.p.A. è la società di riferimento nel settore del beverage in Italia, con la sua gamma di acque minerali, aperitivi analcolici e bibite. Sanpellegrino, come produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.
INFO
Per altre informazioni e dettagli, consultare www.sanpellegrino.com/it