
Ryanair inaugura 12 nuove rotte su Milano: le novità previste per il 2023

SONO 12 LE NUOVE ROTTE CHE RYANAIR PREVEDE SU MILANO. UN INVESTIMENTO MOLTO IMPORTANTE CHE PORTERÀ 2 NUOVI AEROMOBILI, PER UN TOTALE DI 30, E OLTRE 100 POSTI DI LAVORO PER MILANO.
Milano, Italia.
Emozioni e destinazioni, in viaggio con Ryanair
Ryanair, la compagnia aerea n. 1 in Italia, ha annunciato nella giornata del 12 gennaio il proprio operativo per l’estate 2023 da/per le sue 2 basi di Milano (Bergamo e Malpensa) con 12 nuove rotte verso località soleggiate come Fiume, Zara e Zante, ed emozionanti destinazioni per city break come Belfast, Brno e Düsseldorf. Ryanair baserà due nuovi aeromobili a Milano, per un totale di 30, per l’estate 2023, con un investimento di ulteriori 200 milioni di dollari, creando oltre 100 nuovi posti di lavoro altamente remunerati per piloti, personale di cabina e ingegneri.
Gli obiettivi di Ryanair su Milano nel 2023
L’operativo di Ryanair per il 2023 su Milano includerà:
• 2 nuovi aeromobili basati (30 in totale)
• Investimento di 3 miliardi di dollari nei 2 aeroporti di Milano
• 12 nuove rotte incluse Belfast, Iasi, Fiume, Zara e Zante (140 rotte totali)
• Aumento frequenze su 54 rotte verso Belgio, Croazia, Malta, Polonia, Spagna, Regno Unito e domestiche
• Oltre 13.000 posti di lavoro in loco, inclusi oltre 1.200 diretti, altamente retribuiti per piloti, personale di cabina e ingegneri.
Ryanair opererà oltre 2.000 voli settimanali da/per Milano nell’estate 2023 (+25% di crescita rispetto a S19), contribuendo alla crescita del turismo inbound e all’occupazione, offrendo ai suoi clienti la più ampia scelta e le tariffe più basse per le vacanze estive.
L’investimento di Ryanair
Questa crescita senza eguali è sostenuta dall’investimento di Ryanair di 3 miliardi di dollari negli aeroporti di Bergamo e di Malpensa, con 30 aeromobili basati, trasportando il 4% in più di passeggeri rispetto al pre-Covid.
Al fine di far crescere il turismo in Italia nel 2023, Ryanair chiede ancora al nuovo Primo Ministro e al suo governo di abolire l’addizionale municipale per tutti gli aeroporti italiani e consentire a Ryanair di offrire ancora più crescita, turismo e posti di lavoro in Italia nel 2023.
Michael O’Leary: Ryanair continua a supportare il turismo, i posti di lavoro e le tariffe più basse di qualsiasi altra compagnia aerea in Italia
“In qualità di compagnia no. 1 in l’Italia, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo da Milano per l’estate 2023, con 12 rotte verso Fiume, Zara e Zante offrendo ai cittadini/visitatori di Milano ancora più scelta per fantastiche vacanze estive alle tariffe aeree più basse d’Europa.
Con questo operativo record per il 2023, 2 aeromobili addizionali basati (30 in totale) che rappresentano un ulteriore investimento di $200 milioni per Milano, e supportano oltre 1.200 posti di lavoro diretto altamente retribuiti, per piloti ed equipaggi, Ryanair continua a supportare il turismo, i posti di lavoro e le tariffe più basse di qualsiasi altra compagnia aerea in Italia”. Ha dichiarato Michael O’Leary CEO Ryanair Group.
Per saperne di più su Ryanair
Ryanair Holdings plc, il più grande gruppo aereo europeo, è la società madre di Buzz, Lauda, Malta Air, Ryanair & Ryanair UK. Trasportando 168 milioni di passeggeri all’anno con circa 3.000 voli giornalieri da 90 basi, il Gruppo collega oltre 235 aeroporti in 37 paesi grazie a una flotta di 517 aeromobili, con ulteriori 132 Boeing 737 in ordine, che consentiranno al Gruppo Ryanair di incrementare il traffico a 225 milioni all’anno. entro il FY 26. Ryanair ha un team di oltre 19.000 professionisti dell’aviazione altamente qualificati che offrono le prestazioni operative n. 1 in Europa e un record di sicurezza di 37 anni leader del settore. Ryanair è il gruppo di compagnie aeree più ecologico, e pulito d’Europa e i clienti che scelgono di volare con Ryanair possono ridurre le proprie emissioni di CO2 fino al 50% rispetto alle principali compagnie aeree legacy europee.
INFO
Per maggiori informazioni e prenotare un viaggio verso incredibili nuove mete, consultare il sito www.ryanair.com